domenica 30 maggio 2010

Roots 66 x iPad.



A questo punto so già che uno come Ottokin comincerà a prendermi pesantemente in giro, vista la mia (presunta?) "pigrizia mentale" verso le novità tecnologiche e qualsiasi forma di innovazione delle sue applicazioni, compreso il mio disinteresse all'acquisto di un iPad, che - personalmente - in questo momento non mi serve a niente. Ciò nonostante…

Ciò nonostante.

Sono davvero ENTUSIASTA del fatto che da venerdì 28 maggio il mio "Roots 66" sia regolarmente in vendita nella sua (nuova) forma di e-book digitale per iPad, così come gran parte del catalogo della Tunuè.
Un progetto presentato in anteprima alla recente Comicon di Napoli, che - al di là di qualsiasi disquisizione si voglia/possa affrontare sulla sua effettiva validità commerciale - dimostra una chiara volontà di guardare al futuro, di sperimentare nuove potenzialità editoriali… di essere comunque "avanti" rispetto allo stato catatonico (leggi totale sclerotizzazione) dell'editoria italiana, fumetto compreso.
Ecco ancora uno dei tanti motivi per cui ammiro la Tunuè, e perché certe scelte non sono mai casuali.

Insomma: se lì fuori qualcuno di voi possiede già il tanto bramato nuovo oggetto del desiderio a.k.a. Apple iPad, è cortesemente INVITATO a spendere 79 centesimi di euro del proprio capitale per acquistare "Roots 66" tramite lo store di iTunes. Volendo, semplicemente cliccando QUI.

Peraltro, sembra che il giorno del lancio dell'iPad "Roots 66" sia risultato 4° nella TOP 10 dei più scaricati, e che in queste prime 10 posizioni ci fossero ben 5 titoli Tunuè. Oh, yeah :)

1 commento:

Thomas Magnum ha detto...

ebbravi tutti! sono nella tua stessa posizione (riassumibile in "nummeserve") ma se in futuro metterò le mani sul tablet che si promette di rivoluzionare la fruizione dell'intrattenimento (e a questo scopo ti segnalo l'esauriente articolo sullo scorso Wired) Tunuè sarà sicuramente nella mia top ten.

See ya S3k!