sabato 7 luglio 2007

24HIC • Reality Comic Show


Come già hanno fatto altri amici/colleghi fumettisti, segnalo la messa on line del sito rinnovato & aggiornato della 24 Hours Italy Comics, completo delle storie e degli autori di entrambe le edizioni della manifestazione (svolte negli ultimi due anni nel nostro bel Pease).

Ovviamente è un modo per segnalare anche la mia presenza (alla seconda edizione, quella più recente) con "Reality Comic Show", che non nascondo essere stata una delle esperienze più FATICOSE io abbia mai fatto nella mia vita!!!

In molti quella famosa notte avrebbero scommesso che non avrei finito la mia storia di 24 tavole (anche perchè - secondo i criteri di quelli più esperti di me - le stavo facendo troppo "elaborate")... ma tant'è: ho resistito fino alla fine, ho utilizzato ogni minuto finale a disposizione (ed ogni mia energia residua) e allo scadere della 24° ora ho dato agli organizzatori una storia COMPLETA: nel formato, nella continuità grafica (nel senso che troppe ne ho viste cominciate con le prime tavole da paura e il resto - piano piano che il tempo scorreva, tavola dopo tavola - tirato sempre più via!) e nel lettering.

Credo realmente di aver partecipato con lo spirito giusto: niente di preparato a casa, niente bozza di sceneggiatura e/o testi, niente trucchi di alcun tipo.
Matite, squadre, gomme, pennarelli... caffè e sigarette... il resto tutta improvvisazione, VERA al 100%!!!
Anche rileggendola oggi, ne sono decisamente soddisfatto :)
Ai posteri l'ardua sentenza.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti. è molto bella.

Niccolò Storai ha detto...

Non è stata esattamente una passeggiata.
Però ci siamo divertiti, vero Stefano?
Auguri a quelli che la faranno il 21 corrente mese!

Anonimo ha detto...

Tutto in 24 ore di seguito?
Notevole.
Davvero notevole.

Anonimo ha detto...

spacca.


kento