venerdì 13 luglio 2007

Minestrone estivo.


Poco più di una decina di giorni fa l'ufficio stampa di "Roma Rock Festival" (manifestazione all'interno della ben più nota "Fiesta!" a Capannelle) NON mi ha dato gli accrediti per Daniele Silvestri. Ci sono andato lo stesso, e sono stati soldi spesi bene (più di 2 ore di concerto, niente male!). In questi giorni l'ufficio stampa dell'Auditorium Parco della Musica di Roma NON mi ha dato gli accrediti per la data romana di John Legend, ma - anche se lo adoro - 45 euro col cazzo che glieli do!!! La mia Teresita voleva anche andare a vedere Raf allo Stadio della Pallacorda, ma l'ufficio stampa di "Forum Estate 2007" NON mi ha dato gli accrediti (comunque mia moglie le so vedrà lo stesso a fine luglio allo Stadio Comunale di Pomezia, vero Paolo?). Ieri l'ufficio stampa di TELECOMcerto 2007 NON mi ha dato i pass per il concerto dei Genesis al Circo Massimo, dove credo che andrò comunque (anche se visto in area stampa - come per il "Live 8", il "We Are The Future" o il "Cornetto Free Music Festival" - è tutta un'altra cosa!!!).

Insomma: sono due settimane che - a livello di concerti - mi dice proprio male, accidenti!!!
Perdo colpi, raga... e me lo dico da solo :(

MA NEL FRATTEMPO...
Nel frattempo il buon Cajelli mi invita a giocare, e - anche se con diversi giorni di imperdonabile ritardo - decido di farlo.
Anche se non so cosa diavolo scrivere!!!

Se si parla di musica, ricordo che il mio primo LP è stato "Making Movies" dei Dire Straits, quello con la copertina tutta rossa. Era il 18 aprile del 1981. Un paio di anni prima (nel '79) il mio primo 45 giri era stato "Spacer" di Sheila & Black Devotion.

Beh, questo non potevo non dirlo: il mio primo vinile di rap?
"Bad" di LL Cool J, quello che conteneva la sempreterna "I need love".
Dopo - ma solo DOPO - sono venuti Public Enemy, RUN DMC, De la Soul, A Tribe Called Quest, E.P.M.D. e via dicendo...

Se si parla di fumetti, non ricordo assolutamente nulla.
Sono passati TROPPI anni, ed ero TROPPO piccolo per ricordarlo (anche perchè non voglio mentire e sparare un albo fighissimo di Lee & Kirby tanto per fare bella figura e far vedere quanto già ne capivo di fumetti, eh?). All'epoca della Corno - per esempio, mi ricordo che amavo Thor, ma dire quale fu di preciso il numero dell'albo che acquistai per primo sarebbe impossibile. Potrebbe essere stato il 7, il 35 o il 143... non ne ho idea!!! So solo che leggevo Thor, e che lo leggevo "a caso".
I Bonelli invece non li ho mai letti.
O meglio: quando uscii, ho provato a seguire Nathan Never (solo perchè era di fantascienza). Poi ho accannato pure quello. Invece mai letti Dylan Dog, Martin Mystere, Tex, Zagor o quant'altro. Mai.
Anche da pischello, preferivo Alan Ford o Ken Parker (ma leggevo "a caso" pure loro!).

Boh, non credo di esser bravo a giocare a questo gioco.
Forse non ci sono proprio portato. E' qualcosa da cultori e/o collezionisti.
E poi non ricordo mai una cippa!!!

Il mio primo pacchetto di sigarette è stato un pacchetto di Lucky Strike.
Il mio ultimo pacchetto sono sempre le Lucky Strike, prese mezz'ora fa!!!

Poi la prima... la prima... ah, si... la prima volta!!!
Quella si che la ricordo bene :)
In gita scolastica, a Jesolo (non che la gita fosse a Jesolo, ma lì si dormiva per Venezia e le Ville Venete), avevo 17 anni, lei si chiamava Simona, l'avevo conosciuta quella sera in discoteca. Nulla di memorabile (in termini di prestazione) ma fu l'argomento di "coattaggine" per tutto il viaggio di ritorno in pullman verso Roma, tra l'invidia dei miei amici/compagni di classe e una certa/strana/piacevole "ammirazione" da parte delle ragazze.
E da quel momento la mia vita cambiò.
FINE.

1 commento:

Antonio ha detto...

Prima cassetta rap: Bigger and Deffer di LL Cool J. confermo.

Primo vinile: It Takes a NAtion of Millions.

I classici...