sabato 14 novembre 2009

Figli dell'Anarchia.


Che a spararsi tredici episodi della prima stagione nell'arco di tredici giorni uno dice: "Ma chi te lo fa fare di vederti anche quest'altro telefilm?". Che Ron Perlman è un fuoriclasse, e non solo perchè amiamo Hellboy con tutto il cuore. Che una roba del genere dovrebbero vedersela tutti quelli che rimangono immobilizzati dai legal e da investigatori di scene del crimine, dai medical e da dottori zoppi, o peggio ancora LOSTizzati dalla più grande cialtronata seriale della tivvù, e badate bene non ce l'ho nemmeno con il popolo fumettaro che lo so bene che è un pubblico "inoltrato" e ne sa a pacchi, ma con quelle milionate di telespettatori lì fuori che diventano fan di una serie solo se gli viene passata il venerdi sera su Mediaset e "TV Sorrisi & Canzoni" gli spiega che è un cult!!!
Che Kurt Sutter non solo s'è fatto le ossa con lo Scudo (ed era pure uno dei suoi migliori scrittori) ma - nonostante la cultura dei bikers tutta birra, tatuaggi, giubbotti di pelle, fighe, rock'n'roll e moto roboanti non mi appartenga per niente - ha creato qualcosa di davvero potente, originale e appassionante. Che tra l'altro se lo incontri per strada sembra proprio uno dei Samcro's di Charming. Che poi, proprio perchè certe affinità non sono mai casuali, è una figata trovarci dentro anche Jay Karnes (Dutch in "The Shield") e Drea De Matteo (Adriana ne "I Soprano")...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

e ti assicuro che la seconda stagione (finora) è ancora meglio...non ti anticipo nulla!

kento

Unknown ha detto...

Clap clap clap.

Io sto guardando la seconda stagione in originale, e posso dirti che al momento sono due i miei telefilm preferiti:

- Lie to me, che mi cattura il cervello

- Sons of Anarchy, che mi prende dritto al cuore

Diego Cajelli ha detto...

La scena della "rimozione del tatuaggio" mi ha sconvolto assai!

S3Keno ha detto...

infatti io tra coltelli e fuoco avrei scelto coltelli, che il fuoco è in assoluto la cosa più DOLOROSA di questo mondo!!!

the.duch ha detto...

dopodomani ultima puntata seconda serie.
in quella di settimana scorsa c'era pure kenny johnson (lem di the shield)...
peccato che da queste parte comincino a vedersi in giro cazzoni con le felpe SAMCRO e REDWOOD ORIGINAL! che pensano di essere dei 1% solo perche' seguono la serie...sigh.