giovedì 30 settembre 2010

"Mia la strada, mie le regole!"


Oggi, 30 settembre 2010, esce il mio libro "The Shield - Strade violente, polizia corrotta" nelle librerie italiane. A me è arrivato il corriere con le mie copie qualche giorno fa, ma ho saputo la data precisa della sua release entrando in una libreria sulla Tuscolana e chiedendo di questo libro - come fossi un cliente qualsiasi - al punto informazioni: "Esce il 30 settembre, vuole ordinarlo?"…

Tenerlo in mano mi fa un certo effetto, talmente sono abituato a curarmi da solo l'editing della maggior parte delle cose che faccio. Stavolta io ho "solamente" scritto, quindi il mio lavoro si è "limitato" a consegnare una serie di documenti Word all'editore. Che altro dire, allora? Bella impaginazione, bella scelta dell'apparato fotografico (compreso un sedicesimo centrale tutto a colori), buona cura generale sia da parte del'editor Francesca Di Benedetto che da parte del grafico Sebastiano Barcaroli. Non da meno, buona anche la stampa. Insomma: sono decisamente soddisfatto del lavoro svolto da Coniglio Editore!

Non essendo io un Andrea De Carlo, e non essendo il mio editore un colosso come Mondadori, è ovvio che potreste non trovarlo in TUTTE le librerie della Nazione. Ma se siete interessati all'acquisto, ricordate sempre che (1) è ordinabile on-line tramite il sito web della Coniglio e (2) per chi non fosse proprio avvezzo agli acquisti in rete, è sempre e comunque ordinabile "alla vecchia maniera" presso qualsiasi vostra libreria di fiducia, fornendo loro - se ce ne fosse bisogno - il nome dell'autore, quello dell'editore e il codice ISBN.

OK, giuro: non ve lo dico più!!! ;)

Stefano Piccoli
"The Shield - Strade violente, polizia corrotta"
Coniglio Editore
pagine: 192
formato: cm. 14x19
ISBN: 978-88-6063-226-5
prezzo: € 14,50




2 commenti:

Unknown ha detto...

visto che ora sono una tua conoscente, leggerò anche questo!! ^^ per quanto riguarda ROOTS 66, le tavole sono bellissime e non posso che stimarti per le citazioni e la postfazione! complimenti e penso che io me ne ricorda :)buona giornata!

S3Keno ha detto...

ehi... ma sei proprio l'Alessandra del ROMICS che aveva fatto benza per venire dall'Abruzzo?!? • Beh, se mai leggerai questo commento al tuo commento (visto che te ne ricordi) allora s3keno@liskaprod.it che magari è un po' meno "pubblico", eh? • eddaje ;)