mercoledì 20 giugno 2007

STEP.01: Cronologia.


Dove non è ancora tempo di commenti & considerazioni (che avverranno nello STEP.02).
Si tratta SOLO di fatti e di continuity, quella che piace tanto agli appassionati di fumetto :)

01. Gennaio/febbraio 2007 = S3Keno & Ottokin - sulla base di cose come idee, amicizia, passione, progettualità e FOMENTO - decidono che è giunto il tempo di far tornare "Katzyvari" :)

02. 1° Febbraio 2007 = Alessandro Bottero, sul forum dell'A.F.U.I. (cioè per operatori di settore, non aperto al pubblico) apre un topic in cui scrive una sua opinione del tutto personale su "Anteprima" (l'organo mensile informativo della Pan Distribuzione) e sulle sue implicazioni politico/economiche con esclusivisti quali Panini e Edizoni BD...

03. Marzo/aprile 2007 = S3Keno & Ottokin hanno le prime adesioni da amici e colleghi: sceneggiatori, disegnatori, giornalisti, vecchi compagni di viaggio della prima edizione di KATZ degli anni '90. Preparano una prima bozza del magazine. Pensano ad una eventuale autoproduzione. Poi decidono invece di proporlo ad un editore, ma SOLO se potranno avere il 100% di libertà creativa, consegnandolo - chiunque esso sia - completo nei contenuti e nella grafica.

04. 27/29 aprile 2007 (Napoli Comicon) = Il primo editore a cui viene proposto è Edizioni BD, che però non è interessato; ha in mente un magazine diverso (super patinato, fighetto come "XL" o "Rolling Stones", pieno di pubblicità, magari anche senza fumetti!!!). Nel frattempo le adesioni di amici e colleghi fumettari aumentano, il nuovo KATZ comincia ad avere davvero una gran bel cast. Viene proposto a Bottero Edizioni, che ci deve pensare un po'.

05. 10/14 maggio 2007 (Torino Comics) = Bottero Edizioni accetta la responsabilità di pubblicarlo così com'è: libero al 100%, consegnato finito, senza mediazioni, diretto da S3Keno & Ottokin. Nel frattempo le adesioni di amici e colleghi fumettari aumentano, il nuovo KATZ ha definitivamente un gran bel cast (anche già per il secondo numero!!!).

06. Maggio 2007 = Si lavora, si pianifica, si stabilisce il timone... è lo START UP!!!

07. 8 giugno 2007 = Prima defezione: David "Diavù" Vecchiato decide che le sue 6 tavole di Kontrol (e la settimana indicativa che ci dovrebbe lavorare sopra) hanno un valore esagerato in proporzione al "favore" (?) che gli era stato richiesto, e spara (a caso?) un cifra che lo determinerebbe. Cronologicamente, è il primo tra tutti che tira in ballo il vile denaro!!! Ciao ciao David ;)

08. 9 giugno 2007 = Dopo un veloce contatto Roma/New York, Vecchiato viene SOSTITUITO (della serie: "Tutti sono utili, nessuno è indispensabile") da un altro collaboratore della vecchia guardia di KATZ: sale e bordo Danijel Zezelj, yeah!!!

09. 11 giugno 2007 = Seconda defezione: Maurizio Ribichini non ce la fa, ha troppo lavoro arretrato da consegnare, e troppa "sabbia nel cuore" (?) per causa della quale sta per partire a tempo indeterminato per l'Africa, a risolvere le sue cose. Forse sarà presente sul secondo numero.
In giornata, Ribichini viene SOSTITUITO da Mastro Pagliaro, che su invito dell'amico Ottokin accetta con calore di salire a bordo!!!
Della serie: Zezelj e Pagliaro al posto di Vecchiato e Ribichini... forse un timone che alla fine risulta addirittura migliore?

10. 12 giugno 2007 = Scontro Bottero/Ausonia sul web!!! Si tratta di chiesa, preti e religione. Ausonia comunica che per "etica" e per "coerenza intellettuale" non può pubblicare su un magazine editato da Bottero Edizioni. Scambi di mail e telefonate, ad arginare qualcosa NON PROVOCATO nè da S3keno nè da Ottokin. Ausonia - per altri motivi e con altri presupposti - risalirà a bordo il 19 giugno :)

11. 16 giugno 2007 = Scontro Schiavone/Bottero sul web!!! Marco Schiavone (Edizioni BD) legge quanto scritto da Bottero lo scorso febbraio (vedere sopra, al punto n°02) e risponde a tono. Probabilmente è solo la classica goccia che fa traboccare il vaso, a sentir lui...

12. 17 giugno 2007 = A Marco Schiavone non basta la risposta sul forum dell'A.F.U.I. e scrive privatamente (di domenica!?!) a Roberto Recchioni, Diego Cajelli, Luca Bertelè e Tito Faraci (che peraltro non aveva ancora confermato la sua presenza) esortandoli a NON pubblicare per qualsiasi prodotto della Bottero Edizioni (quindi "Katzyvari", ma anche il Massacratore e/o il REMIX) in caso non vogliano precludersi ogni futura possibilità di pubblicare per le Edizioni BD; questa - per i "suoi" autori - lui la chiama una scelta.
S3Keno entra in pausa riflessiva di 48 ore.
Contemporaneamente, viene fatto notare da più parti che se KATZ non fosse targato Bottero Edizioni, cesserebbero all'improvviso di esistere tutti i problemi con Ausonia, Recchioni, Cajelli e Bertelè.

13. 18 giugno 2007 = Imbarazzo, giustificazioni, defezioni di troppi autori tutti insieme!!! Ottokin - scazzato all'estremo - annuncia sul suo blog che si chiama fuori. Che KATZ non si fa più, quantomeno non da parte sua, perchè "sono crollati i presupposti di libertà, amicizia e passione su cui era stata ideata".

14. 19 Giugno 2007 = S3Keno - che nel frattempo esce dalla sua pausa riflessiva - ricomincia a farsi vivo via mail, via telefono, via web. Scrive a tutti, amici e nemici. Annuncia che KATZ si farà lo stesso, con altri motivi ed altri presupposti. Ricompatta le file, studia le linee, sonda ogni possibile conferma NON collegata ad Edizoni BD.
Inoltre, è ora di aggiornare il blog: ancora non ha detto la sua (quantomeno non pubblicamente).
E anche sul blog di Ottokin la discussione si accende...

TO BE CONTINUED...
Fiuuuuuu, che fatica!!! ;)

34 commenti:

Anonimo ha detto...

per quel che riguarda me la ricostruzione è corretta.
nulla da dire o da aggiungere.

alessandro bottero

Anonimo ha detto...

anzi no.

un passo non è cronologicamente corretto.

io ho replicato a schiavone nel topic dell'AFUI dopo che schiavone ha scritto la mail agli autori.

infatti ho risposto DOPO la telefonata di uno di loro che mi diceva che si tirava fuori dal progetto dopo aver ricevuto la mail di schiavone.

alessandro bottero

Anonimo ha detto...

scusate, più che "non cronologicamente corretto" è più esatto dire che manca un passo

Dopo la mail di schiavone domenica 17 ho risposto alle sue osservazioni nel topic. risposta a tutt'oggi rimasta non presa in considerazione. mi scuso con stefano per questi tre post in successione. non volevo monopolizzare lo spazio.
alessandro bottero

ottokin ha detto...

Stefano per dirla tutta ti sei scordato lo scazzo tra Bottero e Ausonia che ci ha fatto perdere una altro disegnatore... remember?

Anche quello è punto importante che mi porta a dire basta...

S3Keno ha detto...

Ma che dici?

10. 12 giugno 2007 = Scontro Bottero/Ausonia sul web!!! Si tratta di chiesa, preti e religione. Ausonia comunica che per "etica" e per "coerenza intellettuale" non può pubblicare su un magazine editato da Bottero Edizioni. Scambi di mail e telefonate, ad arginare qualcosa NON PROVOCATO nè da S3keno nè da Ottokin. Ausonia - per altri motivi e con altri presupposti - risalirà a bordo il 19 giugno :)

ottokin ha detto...

scusa stè è il caldo...
non me ne ero accorto!
Sto rincoglionendo, sarà l'età?
tu che dici? :-)

Anonimo ha detto...

bella ste', come diceva dante (me pare) "non ti curar di loro ma guarda e passa" quindi vai dritto per la tua strada, fiero come sempre!!!!!!
ti abbraccio
chicco

HulkSpakk ha detto...

bè, mi sembra tutto in linea con il titolo dell'albo.
Cazzi vari.

Anonimo ha detto...

Ma davvero accadono tutte queste cose dietro alla gestazione dei nostri amatissimi fumetti?
Oh mio Dio :(

Anonimo ha detto...

Anche peggio Federica. Anche peggio. In Italia almeno.


Ciao Stefano! Passavo di qua casualmente e leggo degli "skatzy" solo ora. Dispiace. :(
Non mollare. (io pure).

Fammi sapere come procede.
Ciao.

Evilex ha detto...

Con tutto il rispetto per gli autori uscenti... Avete ancora in scuderia Pagliaro, Zezelj, Santucci e Ausonia?
Non mi sembrano proprio gli ultimi arrivati!
Andate avanti!
;)

brian-GraphiCat ha detto...

avrei voluto vedere una rivista fatta da ottokin..e` uno dei miei grafici preferiti..e poi ci saresti anche te dentro!


in ogni caso in bocca al lupo

ps complimenti per il blog

Anonimo ha detto...

Sarebbe un peccato se questa cosa andasse a monte... in bocca al lupo, ste!

Andrea Alfano

Anonimo ha detto...

Ma perche' non lo proponete a Coniglio?

Curioso ha detto...

Tutto questo conferma due grandi verità.

1) Bottero non sa mai quando starsene buono e zitto (ma che ci si vuol fare, è fatto così)
2) Tanta, ma tanta, gente ha perso tanto, ma tanto, contatto con la realtà.

Sarà il caldo. :)
O forse sarà il progressivo surriscaldamento globale ... oddio, vista così non può che peggiorare! :P

Anonimo ha detto...

Quoto Mauro Balloni: proponetela a Coniglio!
Così magari la distribuzione coinvolgerà anche le edicole!

Anonimo ha detto...

"1) Bottero non sa mai quando starsene buono e zitto (ma che ci si vuol fare, è fatto così)"

curioso, sinceramente la trovo una lettura un po' ingenerosa.

messa così sembro un coglione che parla a sproposito.

sarò immodesto, sarò presuntuoso, ma io credo semplicemente di dire quello che penso, mettendoci SEMPRE il nome e cognome. cosa che invece non sempre tutti fanno, o nascondendosi dietro all'anonimato, o usando una "diplomazia" ipocrita.

non dico di essere perfetto, o di avere SEMPRE ragione. o meglio di avere SEMPRE le prove certe e inoppugnabili di quel che so e che dico. Ma se dico una cosa ne sono convinto, e soprattutto sono convinto che sia il caso di dirla.

assolutamente non accetto che da questa storia esca l'idea "bottero non è capace di stare zitto".
Bottero SA che a volte sarebbe preferibile in una visione di "quieto vivere" stare zitti.
Se parla, esponendosi a problemi come questi, evidentemente è perché ritiene più giusto farlo.
poi può sbagliare, ovvio, ma non è a priori uno sprovveduto che "non sa tenere il cecio in bocca".

alessandro bottero

Curioso ha detto...

A Botte', andiamo, non ero malizioso, l'inciso credevo bastasse a farlo capire. Oltretutto è esattamente quello che ci si aspetta da te.

Il commento non è per nulla ingeneroso, non ho mai insinuato che tu non metta il tuo nome in piazza. Anzi, l'esatto contrario! ;)

Diciamo che, se questo è vero :

> Bottero SA che a volte sarebbe
> preferibile in una visione di
> "quieto vivere" stare zitti.
> Se parla, esponendosi a problemi
> come questi, evidentemente è
> perché ritiene più giusto farlo.

quel confine l'hai spostato un po' più avanti di tanti altri. ;)

Comunque, delle due rivelazioni di cui parlavo, è la seconda che dovrebbe preoccuparci.

Anonimo ha detto...

curioso, ok. nessun problema.

alessandro bottero

Mr.Atomico ha detto...

Forse sarebbe il caso di rintitolare il magazine "Skatzywari".

spH ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
spH ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Wanna Get HIGH? Running out of Supply? Then Check Out My Shit!
>>>>> http://bestlegalhighsdrugs.info <<<<
If you have questions, you can email my boy at online.mentor [at] gmail.com


[size=1] IGNORE THIS----------------------------
who invented lipstick cstasy ills [url=http://bestlegalhighsdrugs.info] natural highs [/url] buf allvarius salgia divinorum [url=http://buybudshoplegalherbs.info] legal herbs[/url] blood drug screen hashish center [url=HTTP://BUYINGMARIJUANASALE.INFO] Purchase Cannabis Sativa [/url] sallvia divinorum amanits muscaroa [url=HTTP://BUYLEGALBUDSCOMREVIEWS.INFO] do legal buds [/url] Legal Herbal Smoke Shop chanterelles mushrooms [url=HTTP://CANNABISHIGH-PILLSHIGH.INFO] Marihuana Effects[/url] amanuta muscaroa amanitaa musacria [url=HTTP://HOWTOBUYWEED-BUYINGWEED.INFO] how to buy marijuana online[/url] bugo alvariua salvi divionrum [url=http://legalbud.drugreviews.info] legal bud [/url]

buffo alvariis bufo alvaarius [url=http://legalweed.lamodalatina.com] legalweed [/url] hashish photos ways to smoke salvia [url=http://buysalvia.lamodalatina.com] purchase salvia extract[/url] amanita muscaria consumption meaning of purple rain

Green Hashish Selling Hashish [url=http://legalweed.lamodalatina.com] legal weeds [/url] salvi dibinorum salgia divinorim [url=http://buysalviacheap.com] buy salvia plants[/url] Psuedoephedrine Meth effects of salvia d
[url=http://guaranteedheightincrease.info/]height increase[/url] - http://guaranteedheightincrease.info/
height enhancement - http://guaranteedheightincrease.info
[url=http://provenpenisenlargement.info/]proven penis growth[/url] - http://provenpenisenlargement.info/
proven penis enlargement - http://provenpenisenlargement.info/
[url=http://provenskincareadvice.info/]skin care tips[/url] - http://provenskincareadvice.info/
skin care tips - http://provenskincareadvice.info/
[url=http://getrichgambling.info/]get rich gambling[/url] - http://getrichgambling.info/
get money gambling - http://getrichgambling.info/
[url=http://herpesoutbreak-gentalwarts.info/]herpes outbreaks[/url] - http://herpesoutbreak-gentalwarts.info/
herpes outbreak - http://herpesoutbreak-gentalwarts.info/
[url=http://STOP-PREMATURE-EJACULATION-SOLUTIONS.INFO]cure premature ejaculation[/url] - http://STOP-PREMATURE-EJACULATION-SOLUTIONS.INFO
cure premature ejaculation - http://STOP-PREMATURE-EJACULATION-SOLUTIONS.INFO
[url=http://3GMOBILEPHONESFORSALE.INFO]3g mobile cell phone on sale[/url] - http://3GMOBILEPHONESFORSALE.INFO
3g mobile cellphones on sale - http://3GMOBILEPHONESFORSALE.INFO
[url=http://internationaloddities.reviewsdiscountsonline.com] international oddities scam[/url]
international oddities scam
[url=http://drobuds.reviewsdiscountsonline.com]reviews of dro bud [/url]
buy dro bud
[url=http://bestacnetreatmentreviews.info] acne treatment reviews[/url] http://bestacnetreatmentreviews.info
acne treatment review http://bestacnetreatmentreviews.info
[url=HTTP://LEARN-HYPNOSIS-ONLINE.INFO]learn hypnotism online[/url]
learn hypnosis online

Anonimo ha detto...

Hey,

I'm seeking help for the children of Haiti.

I'm doing my part for a non-profit organization that spends their time to
building oppurtunities for the children in haiti. If anyone wants to give money then this is the site:

[url=http://universallearningcentre.org]Donate to Haiti[/url] or Help Haiti

They give kids in Haiti books and teach them.

Please check them out, they are legitimate.

It would be awesome if you could help us

Anonimo ha detto...

Hello, as you may already noticed I'm fresh here.
Hope to get any assistance from you if I will have any quesitons.
Thanks and good luck everyone! ;)

Anonimo ha detto...

mesothelioma support and information!
[url=http://www.mesothelioma-support.org/]asbestos cancer mesothelioma[/url]

Anonimo ha detto...

I am able to make link exchange with HIGH pr pages on related keywords like [url=http://www.usainstantpayday.com]bad credit loans[/url] and other financial keywords.
My web page is www.usainstantpayday.com

If your page is important contact me.
please only good pages, wih PR>2 and related to financial keywords
Thanks
DaypeHazy

Anonimo ha detto...

maxim megan fox, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187756]megan fox superbowl commercial[/url] megan fox bare chest
kim kardashian and playboy, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187768]kim kardashian light hair[/url] kim kardashian sex tape
taylor swift clothes, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187772]taylor swift panty pic[/url] taylor swift bikini
pictures of hannah montana, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187786]listen to hannah montana song[/url] hannah montana myspace layouts
harry potter elves, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187792]harry potter posters[/url] make a harry potter owl
cruise ships stopped going to haiti because of aids, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187798]cruises to croatia[/url] cruises to nowhere from ny
justin beiber myspace, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187812]where does justin bieber live[/url] justin bieber baby song
three lyrics britney spears, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187814]latest news on britney spears[/url] 3 britney spears audio
meggan fox naked, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/175542]megan fox in wacky races video[/url] megan fox website

Anonimo ha detto...

hi everybody


just signed up and wanted to say hello while I read through the posts


hopefully this is just what im looking for looks like i have a lot to read.

Anonimo ha detto...

if you guys exigency to publish [url=http://www.generic4you.com]viagra[/url] online you can do it at www.generic4you.com, the most trusted viagra pharmaceutics rim benefits of generic drugs.
you can ascertain drugs like [url=http://www.generic4you.com/Sildenafil_Citrate_Viagra-p2.html]viagra[/url], [url=http://www.generic4you.com/Tadalafil-p1.html]cialis[/url], [url=http://www.generic4you.com/VardenafilLevitra-p3.html]levitra[/url] and more at www.rxpillsmd.net, the pre-eminent [url=http://www.rxpillsmd.net]viagra[/url] informant on the web. well another great [url=http://www.i-buy-viagra.com]viagra[/url] pharmacy you can find at www.i-buy-viagra.com

Anonimo ha detto...

[url=http://bejepewa.t35.com/news_99.html]non gambling online poker[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_716.html]bset online not gambling[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_516.html]national council on problem gambling[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_473.html]casino internet security[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_677.html]is online gambling profits taxable[/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://bewutore.t35.com/news_393.html]online local gambling[/url] [url=http://bewutore.t35.com/news_15.html]online gambling for americans[/url] [url=http://bewutore.t35.com/news_563.html]casino free game slot thunderstruck[/url] [url=http://bewutore.t35.com/news_312.html]casino code d n online[/url] [url=http://bewutore.t35.com/news_740.html]private detective for online gambling[/url]

Anonimo ha detto...

So I bit the bullet -- bought myself a [url=http://www.ordio.com.au/products/Fatman-iTube-ValveDock-Carbon-Edition-2.html]Fatman iTube Carbon[/url] and I am very happy to say that I am extremely pleased. I actually listened to one at a friend's house a few months back and just couldn't get that sound out of my head because it really truly surprised me. I searched everywhere for a great deal and finally found it at [url=http://www.ordio.com.au]Ordio[/url] in Westfield Bondi Junction. I telephoned them first and asked a bunch of questions and everything was answered to my satisfaction so I went ahead and bought it. Dispatch was very fast. Everything was as it should be. I'm pretty darn happy and I'm playing it right now. Not sure if they ship outside of Australia but you won't be sorry if they do.

Nice...

Paulie

Anonimo ha detto...

This is a really good read for me, Must admit that you are one of the best bloggers I ever saw.Thanks for posting this informative article.