giovedì 26 marzo 2009

Special Unit Samples.


Ora che è stata pubblicata anche su "Mega", posso finalmente postare la copertina del prossimo numero del mio Massacratore... che - per la cronaca - è il 7° numero!!!
Verrà presentato in anteprima al Napoli Comicon e subito dopo a Torino Comics, per poi raggiungere le fumetterie di tutta Italia. Ma cosa contiene questo nuovo albo?

Innanzi tutto "Special Unit Samples".
Esistono buoni fumetti, ed esistono editori che pubblicano buoni fumetti polizieschi. Poi esistono anche editori che pubblicano fumetti sui Carabinieri, che invece starebbero meglio nelle barzellette. Anche perché lì almeno ci fanno ridere, mentre nella realtà - quella più dura, quella delle nostre cronache quotidiane - c'è ben poco da ridere quando ci son di mezzo loro, che certi eroismi non sono altro che retorica a buon mercato e buonismo adatto alle fiction di Rai e Mediaset.
Ma - senza alcuna vena polemica - il Massacratore in questo numero se la prende SOLO con dei personaggi di un fumetto, che saranno pure Carabinieri, d'accordo, ma solamente sulle pagine del loro bel giornalino propagandistico. Quindi tra finzione narrativa, puro non-sense, campionamenti, interpolazioni e la solita abbondante dose di sangue & ironia, stavolta l'obiettivo del nostro caro Massa è l'Unità Speciale più discussa d'Italia (quantomeno nelle edicole tra i fumetti, perché altrimenti non ti conosce nessuno, sei non sei un Distretto, una Squadra o un Ris della tivvù).
Ad ogni modo, cosa io pensi di questo tristissimo progetto mensile della Eura Editoriale ho già avuto modo di scriverlo proprio qui. Resta chiaro che "Special Unit Samples" non è una storia CONTRO i Carabinieri, ma casomai contro i personaggi (e gli autori?) di un fumetto sui Carabinieri.

Ehm.

Si, beh, insomma...

Anche un po' contro i caramba, essù!!!

Eh eh eh ;)

In appendice, troviamo come sempre la strip del Mangiatore di Paolo "Ottokin" Campana, oltre alla seconda ed ultima parte di "Storia d'amore senza Dylan Dog", scritta da Alessio Danesi e disegnata da Michele Duch.
E se ancora non bastasse, al centro dell'albo: il Massacratore Vs. BARACK OBAMA, ultimo vittorioso capitolo del ritorno della Classifica... ma su questo, per saperne di più, vi rimando qui.

Il Massacratore n°7: "Special Unit Samples"
aprile 2009 • 32 pagine B/N + copertina colore • spillato • € 4,00
LISKA Prod® + Bottero Edizioni.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, a casa di un amico ho letto per caso un vecchio albetto spillato de "il massacratore"...me ne sono innamorato subito.
Ho fatto un giro sulla rete e anche su eBay alla ricerca di altri numeri ma soprattutto di una cronologia il più completa possibile ed esatta. Puoi aiutarmi? Grazie, Francesco. gatto_franz@yahoo.it

Anonimo ha detto...

nooooo.
in un mondo di voti e televoti hai chiuso la classifica del massacratore per scarsa voglia, un vero peccato.
Forse però è meglio così, meglio chiuderla subito che fare brutte figure poi, se l'impegno era cosi gravoso.

peccato
Francesco

S3Keno ha detto...

"in un mondo di voti e televoti"...

Ecco, appunto.

Thomas Magnum ha detto...

Dimmi che il Massa esordisce con un "Caramba, che sorpresa!" ;)

OT
Oi, attendo news per il rendez vous e la reciproca presentazione dei marmocchi...fammi sapere!
fineOT