sabato 13 marzo 2010

Their shadows searching in the night...



Si fa un gran parlare, ultimamente, del serial musicale "Glee" della Fox, ideato e scritto da quel geniaccio/cagnaccio di Ryan Murphy (lo stesso di "Nip/Tuck", per capirci); la sua messa in onda statunitense e le inevitabili compilation della Columbia dedicate al telefilm (già al secondo volume) hanno riportato in classifica molti pezzi del passato, dai Queen a Madonna, dagli Wham! a Billy Joel.
Ma tra tutti, il vero brano di punta del serial è "Don't stop believing" ricantata dall'intero cast, che giocoforza - grazie alla messa in onda in Italia, su Sky - ora stanno trasmettendo parecchio anche i network radiofonici italiani, sempre così attenti nel reiterare la propria ovvietà.
Tra l'altro, questa cover del pezzo originale dei Journey ha fatto da colonna sonora anche al suggestivo flash mob che Fox Italia ha organizzato lo scorso 21 dicembre alla galleria Alberto Sordi di Roma, proprio in occasione del lancio italiano della serie.

Da grande amante/ascoltatore della musica degli anni '80, avevo già avuto modo di dirlo proprio qui sul blog: a me questo pezzo dei Journey piace un casino, e quindi tutto sommato mi fa pure piacere riascoltarlo spesso per radio. Ma rimane il fatto che per me, oramai, rimarrà per sempre la musica della scena finale dell'ultimo episodio dell'ultima stagione dei "Soprano".
Indissolubilmente legato a quella sequenza.
Indimenticabile.

Nessun commento: