venerdì 14 novembre 2008

About The Cide.


Vedo che di The Cide ne ha parlato ieri Ottokin, nel suo blog.
Poi vedo che il Gadaldi ci ha anche aperto un topic apposito sul forum di Comicus (dove anche Diego interviene con la sua opinione).
Il caso vuole che io 'sti ragazzi romani li ho conosciuti di persona a Lucca; me li ha presentati Thomas Magnum *, mentre bighellonavamo in cerca di una birretta. Loro m'hanno pure dato una specie di flyer promozionale, e s'è addirittura parlato di organizzare insieme una possibile serata di presentazione (cioè un party) in un locale tipo Circolo degli Artisti. In caso, vi faremo sapere ;)

A me questo progetto pare davvero assai figo.
Fumetto o non fumetto che sia, c'è UN BOTTO di lavoro dietro!!! Una grande ricerca grafica ed estetica (sia in termini di gusto che di tecnica), una sperimentazione VERA (cioè non solo teorica) sull'uso del suono e/o degli effetti speciali che il web può offrire a questo nuovo tipo di [meta]lettura. Ovvio che ogni esperimento - in quanto tale - può avere anche qualche punto di debolezza... ma è qualcosa di proprio in qualsiasi opera a suo modo "pionieristica", no?
Secondo me spaccano.
Di brutto.
Punto e basta.

* E mentre noi (intendo io e i ragazzi di The Cide) si parlava di cose SERIE (?), Thomas faceva i capricci perchè VOLEVA A TUTTI I COSTI una foto insieme a questa cosplayer, approfittando del fatto che in quel momento era in "libera uscita"!!! Che dovevo fare? Lui insisteva!!! • Eh eh eh...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Pazzesco!
Gran progetto, davvero interessante... grazie per avermelo fatto conoscere!

Thomas Magnum ha detto...

Mi ero ripromesso di rivederli dopo la "pastura" di volantinaggio di Lucca per una seratina a tema etilico e promo-organizzativo.
Lieto che qualcuno cominci a notare il lavorone svolto da Daniele e soci e lieto che quei qualcuno siate proprio te e Paolo.

Sulla foto con la cosplayer...beh, ovviamente nessuno sa che si è trattato di una tua improvvisa "messa in mezzo"...senza alzare polveroni qui, sappi solo che appena mi si presenterà l'occasione non esiterò a vendicarmi...
bella St3 ;)

S3Keno ha detto...

Sapevo che non me l'avresti fatta passare liscia, accidenti!!! ;)

P.S. = Scherzi a parte... se ti "infastidisce" in qualche modo, dimmelo che la levo, OK?

Thomas Magnum ha detto...

Naaah, preparati alla vendetta, però...

Johnny ha detto...

Progetto geniale.

Spettacolare!