venerdì 9 marzo 2007

"The Shield" again...


E' con la doppia razione di "The Shield" di ieri sera che le cose stanno iniziando a pompare alla grande: il tenente degli affari interni Kavanaugh (Forest Whitaker, fresco di Oscar) sta sbroccando per incastrare Vic (Michael Chiklis) e la sua Squadra d'Assalto, sbattendo Lem (Kenny Johnson) in prigione, minacciando di mandarlo nello stesso carcere dove sta scontando l'ergastolo Antwon Mitchell, che non aspetta altro che vendicarsi di ognuno di loro (quindi in pratica per Lem sarebbe una condanna a morte quasi certa). Kavanaugh è sempre più stronzo e ossessionato, eppure da ieri sera anche molto più "debole" per la storia della ex moglie malata di mente; memorabile la scena in cui - capendo di essere stato spiato da Vic e Lem mentre lui, piangendo, è nella stanza degli interrogatori con la ex - esce fuori urlando, facendo arrestare Lem sotto gli occhi di tutto l'Ovile, giocandosi in un attimo di rabbia la più grossa carta che aveva contro Vic (cioè il fatto di poter ricattare Lem paventandogli l'arresto)...
Che serial, raga, anche alla 5° stagione, che sembrava essere iniziata un po' sottotono. Altro che!!!

Nel frattempo ho appena finito di rivedere anche la 2° stagione in DVD.
Francamente nemmeno mi ricordavo che finiva così (con Vic e i ragazzi, senza fiato, intorno ad un tavolo con una montagna di soldi sopra, appena rubati agli armeni) anche perchè Italia1 trasmise tutta d'un fiato la 2° e la 3° stagione insieme. Il problema (per modo di dire) è che chissà quando vedremo il cofanetto con 'sta 3° stagione, dato che la Sony Pictures le sta facendo uscire con il contagocce.
Io proprio non capisco: se vado nei negozi specializzati e/o nei megastore, esistono le serie più imbecilli o di quelle che ci hanno frantumato le palle (da "Una mamma per amica" ai vari "CSI", tanto per fare due esempi) che sfornano un cofanetto dopo l'altro, arrivando in certi casi anche alla sesta/settima/ottava serie, con un ritmo velocissimo di uscite... e dunque - mi chiedo - perchè un gioiello come "The Shield" esce con un cofanetto ogni anno e mezzo?
Addirittura, leggevo sul forum della community di The Shield Italia che la Sony nemmeno doveva farla uscire la 3° stagione per l'Area 2 (cioè quella che comprende l'Italia e la lingua italiana), anche se ora parlano di una possibile uscita ad aprile o a giugno. Bah!!!

Sia chiaro, nessuno di noi morirà per questo.
Si sopravvive lo stesso, è solo pour parlez...
Però 'ste cose (ovvero quelle "piccole cose" che ci allietano la vita, su cui tornerò sopra) a volte mi fanno un po' girare le palle, anche perchè - cazzo! - è una delle POCHISSIME cose che seguo davvero con regolarità!!!
I miei amici scherzosamente mi dicono che sono basso e tarchiato, con lo stomacone duro e la riga dietro al collo della capa pelata: è vero, perchè io sono Vic Mackey!!! Eh eh eh...

4 commenti:

ottokin ha detto...

Hai mai pensato che le cose escono dove e quando c'è mercato? Vale a dire, forse dovresti pure controllare quanto vendono i cofanessti di The Shield!

...e non tirare i ballo CSI!

:-)))

S3Keno ha detto...

eh eh eh... CSI l'avevo tirato in ballo apposta per te, Paoletto caro!!! ;)
Ad ogni modo la buona notizia - appena letta su dvd-store.it - è che la data di uscita per la 3° stagione è fissata per il 24 aprile p.v., tiè!!!
Evidentemente quattro gatti che se lo comprano ci sono...

ottokin ha detto...

Bene allora aspetto che esce il cofanetto della serie THE SHIELD las vegas & THE SHIELD NY!
In più siccome sono buono ti dico anche che il prossimo 3 Aprile partirà la sesta stagione ammericana, quindi cominci a amettere via i soldi :-)

http://www.imdb.com/title/tt0286486/episodes#season-6

S3Keno ha detto...

Vedi? Quello che segna la DIFFERENZA lo sottolinei proprio tu: di "The Shield" ce n'è uno solo, non ha bisogno di "succursali" per alimentare la propria qualità...
Scherzi a parte, pensi che non conosca la serie originale e le sue stagioni? Mi sono pure già letto il plot indicativo della 6° (che dovrebbe essere l'ultima)... ma - per l'appunto - prima che arrivi in Italia ed esca successivamente in cofanetto, beh... aivoja a metter via soldi!!!