mercoledì 18 giugno 2008

Double K.

per "Children No More".

Lo scorso gennaio sono stato (piacevolmente) coinvolto da Alessandro Dezi in un progetto per una mostra di illustrazioni e tavole a fumetti per "Children No More" a cui hanno aderito molti "colleghi" ben più illustri di me, come ad esempio Giuseppe Palumbo, Leo Ortolani, Francesca Ghermandi, Massimo Giacon, Miguel Angel Martin e... Ottokin!!! :)
Tra qualche imprevisto e qualche ritardo, la mostra - che inizialmente era prevista a Colleferro - è stata poi allestita a Bari, inaugurata lo scorso 3 giugno alla Galleria Comunale "Spazio Giovani". In autunno è comunque previsto il suo arrivo anche in zona Roma o paraggi.

Il buon Alex tiene costantemente "aggiornati" tutti gli autori sulle novità che riguardano suddetta mostra e sulle eventuali segnalazioni della stampa. Tra queste, ce ne sono state due particolarmente importanti: un servizio sul TG3 regionale della Rai ed un articolo de La Repubblica (sulle pagine dedicate a Bari) che - volendo - potete anche leggere QUI.

Augurando tutto il bene possibile all'iniziativa (altrimenti non avrei nemmeno aderito), approfitto dell'occasione per postare l'illustrazione che avevo realizzato. E anche se non fosse all'altezza delle opere di tanti autori indiscutibilmente più capaci di me, credo che il senso di questa cosa fosse dare/partecipare, non eccellere.


• In ogni caso, sempre meglio che riempire il blog di post sugli Europei, che - come ai Mondiali - improvvisamente tutti mi diventano fini tecnici critici ed esperti di calcio, anche quando non se lo sono mai cagato e non ne hanno mai capito un'emerita mazza!!! ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Stefano,

invece la tua opera è bellissima e meritevole di stare fra tutte le altre... ti ringrazio pubblicamente di avercela "donata"!

Grazie anche per lo spazio sul tuo blog.

Un caro saluto

Alex