giovedì 7 maggio 2009
L’amour toujours.
Da qualche settimana in televisione passano il nuovo spot della collezione Basic 2009 della catena "Intimissimi". Adlilà della sobrietà stessa dello spot (assai funzionale) e aldilà della straordinaria bellezza della ragazza che lo interpreta (che, per la cronaca, è la modella russa Irina Shaykhlislamov) volevo soffermarmi un momento sulla musica che è stata scelta. Perfetta.
Si tratta di “I’ll fly away with you - (L’amour toujours)” di Sagi Rei. Un brano molto dolce e sensuale, azzarderei anche romantico. Perfetto, come dicevo prima, per descrivere una linea di intimo semplice e sofisticata allo stesso tempo. Comoda e giovanile.
La cosa che invece lascia un po' di stucco è che questa canzone non è altro che la cover in versione "acustica" di "L'amour toujours" di Gigi D'Agostino (un pezzo del 2001), dj e produttore notoriamente COATTO in ogni sua produzione dance/commerciale.
Ma tant'è: ascoltare per credere.
• La versione di Sagi Rei:
• La versione originale di Gigi D'Agostino:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
ciao....mi sembra strano ke nn conosci L'amour toujours di gigi....è stato uno dei suo maggiori successi...e di versioni fatte da gigi c'è ne sn una marea...da quelle dance, a quelle lente come l'ultima di Sagi Rei
diciamo che NON CONOSCO AFFATTO produzioni e/o eventuale "discografia" di Gigi D'Agostino e facciamo prima ;)
Anche a me ha colpito questo spot per il mix della protagonista e della musica è perfetto nella sua linearità!
Questa versione, davvero bella, dell'Amour Tojours risale al 2006. Se non ricordo male i primissimi mei dell'anno... Sono contento che ora grazie a questo spot finalmente sia conosciuta da un pubblico più vasto.
Consiglio vivamente l'ascolto di All around the world e Rhythm is a dancer, altre due cover davvero riuscite.
Ooops, mi correggo.
La cover de L'Amour Tojours risale al 2005 e non al 2006.
Ma poco importa, il consiglio di ascoltare anche le altre cover di Sagi Rei è sempre valido ;)
Ciao, questa canzone è letteralmente stupenda, è una delle mie prferite, ma la versione dance originale risale a circa 10 anni fa! qualcuno mi sa dire l'esatto titolo della versione? dove si può trovare? ciao
Posta un commento