giovedì 7 maggio 2009

L’amour toujours.



Da qualche settimana in televisione passano il nuovo spot della collezione Basic 2009 della catena "Intimissimi". Adlilà della sobrietà stessa dello spot (assai funzionale) e aldilà della straordinaria bellezza della ragazza che lo interpreta (che, per la cronaca, è la modella russa Irina Shaykhlislamov) volevo soffermarmi un momento sulla musica che è stata scelta. Perfetta.

Si tratta di “I’ll fly away with you - (L’amour toujours)” di Sagi Rei. Un brano molto dolce e sensuale, azzarderei anche romantico. Perfetto, come dicevo prima, per descrivere una linea di intimo semplice e sofisticata allo stesso tempo. Comoda e giovanile.

La cosa che invece lascia un po' di stucco è che questa canzone non è altro che la cover in versione "acustica" di "L'amour toujours" di Gigi D'Agostino (un pezzo del 2001), dj e produttore notoriamente COATTO in ogni sua produzione dance/commerciale.
Ma tant'è: ascoltare per credere.

• La versione di Sagi Rei:


• La versione originale di Gigi D'Agostino:

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao....mi sembra strano ke nn conosci L'amour toujours di gigi....è stato uno dei suo maggiori successi...e di versioni fatte da gigi c'è ne sn una marea...da quelle dance, a quelle lente come l'ultima di Sagi Rei

S3Keno ha detto...

diciamo che NON CONOSCO AFFATTO produzioni e/o eventuale "discografia" di Gigi D'Agostino e facciamo prima ;)

Unknown ha detto...

Anche a me ha colpito questo spot per il mix della protagonista e della musica è perfetto nella sua linearità!

Andrea Alfano ha detto...

Questa versione, davvero bella, dell'Amour Tojours risale al 2006. Se non ricordo male i primissimi mei dell'anno... Sono contento che ora grazie a questo spot finalmente sia conosciuta da un pubblico più vasto.

Consiglio vivamente l'ascolto di All around the world e Rhythm is a dancer, altre due cover davvero riuscite.

Andrea Alfano ha detto...

Ooops, mi correggo.
La cover de L'Amour Tojours risale al 2005 e non al 2006.

Ma poco importa, il consiglio di ascoltare anche le altre cover di Sagi Rei è sempre valido ;)

Anonimo ha detto...

Ciao, questa canzone è letteralmente stupenda, è una delle mie prferite, ma la versione dance originale risale a circa 10 anni fa! qualcuno mi sa dire l'esatto titolo della versione? dove si può trovare? ciao