martedì 8 maggio 2007

The Shield, stagione tre.


Torno ancora una volta su "The Shield", dato che per il compleanno mi hanno regalato il cofanetto della terza stagione (che suoceri giovani e moderni, eh?). Credevo che chissà quando sarebbe uscito, e invece la Sony ha fatto passare pochissimo tempo tra il secondo e il terzo. Bene. Ma non è di questo che volevo parlare.

Mentre mi guardavo l'episodio "Nel mirino degli armeni", la sottotrama secondaria (cioè NON quella che riguarda il treno dei soldi rubato da Vic e la sua squadra agli armeni) è incentrata su Claudette che - insieme a quelli della Squadra Civetta - deve incastrare un tipo che gira film pedofili.
Claudette si "infiltra" nel giro, sostituendosi all'assistente sociale che procura i bambini al tipo. Con lei c'è anche un'altra poliziotta sotto copertura, che finge di essere la mamma tossica di due bambine, l'ennesima disperata che vuole soldi in cambio della loro prestazione, vendendole.
Nella scena in cui devono beccarlo, Claudette e la finta mamma fanno entrare il tipo (che arriva con telecamera e denaro) in casa loro, dicendo che le bimbe stanno per rientrare (il loro scopo è farsi dare i soldi PRIMA che rientrino le figlie, così da poterlo incastrare al momento della consegna fisica del denaro). In quei minuti di attesa, mentre ognuno recita il proprio ruolo (brava anche l'altra poliziotta, che ciondola un po' sfatta), il tipo - nel chiacchierare - le chiede sulle bambine: "Hanno mai succhiato un cazzo?"
E lei, che non può ancora smascherarsi: "Beh, si, avevo un ex che"...

Ora, vi rendete conto dei dialoghi?
Riuscite ad immaginate una cosa del genere, mentre si parla di bambini e pedofilia, in un nostro "Distretto di Polizia", "La Squadra" o "Il Maresciallo Rocca"?!?
Ma non credo che nemmeno "24" arrivi a tanto...

9 commenti:

RRobe ha detto...

Nella terza stagione di The Shield c'è di peggio, fidati.
Detto questo, non c'è bisogno di una cosa così dichiarata per andare oltre.
Vedere Jack che spara nella gamba di una vecchia (che lui sa essere innocente) per convinvere il marito (che lui sa essere colpevole) a parlare, è peggio.

S3Keno ha detto...

1) La terza stagione di "The Shield" l'ho già vista in tv, Robe'... ora la sto solo RIVEDENDO.

2) Forse dal punto di vista di uno sceneggiatore la scena che dici tu è più violenta, d'accordo... ma - fidati tu - quella cosa coi bambini (data la delicatezza e lo "spauracchio" generale del tema, anche e soprattutto in Italia) farebbe inorridire molti più telespettatori di quanto credi, che di cose violente ne hanno viste tante, ma con le cose immorali si scandalizzano di più.

DIFFORME ha detto...

ciao massa!
effettivamente a chiacchiere so tutti bulli,
un conto è dirlo un conto è vedere la bimbetta che si lavora il gingillo...
non seguo le serie, non ho la pazienza (o non m'hanno mai irretito abbastanza..), ma sto jack di 24 me puzza di stronzo...

bella

Anonimo ha detto...

No, Roberto, ha raggione Stefano: coi bambini di mezzo la gente se stranisce di brutto, e quella frase di quel regista pedofilo è molto più forte di 100 spari di pistola.
Chicco.

Anonimo ha detto...

Ecco bravi adesso parliamone anche nell serie americane, non capisco come cazzo si fa ad elogiare un telefilmetto di merda che parla di bambini che ciucciano il cazzo come se fosse una cosa normale.
Ma porca miseria, non vi fate schifo da soli ad osannarlo? Per la cronaca vi ricordo che sono proprio queste serie di merda ha portare alle stragi nei campus.
fanculo voi e gli amerikani
fanculo voi, le stelle e le strisce
fanculo voi!

DIFFORME ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
S3Keno ha detto...

Si, certo... e sono i fumetti di Supeman per cui i ragazzini si lanciano dal sesto piano di un palazzo!!!
Senti - caro Depetris occhiccazzosei - ma l'uso di internet ve lo consentono durante l'ora d'aria lì al reparto cerebrolesi?

Anonimo ha detto...

Coglione so anche dove abiti ricordi?
ti vengo a prendere sotto casa, anzi mi vengo a prendere tua moglie così capisci la differenza tra la polizia italiana e il tuo cazzo di theshield

S3Keno ha detto...

brrr... paura!!!
con 'sta sparata s'è messa a ridere di te pure lei (mia moglie)... eh eh eh...
Ma poi cosa devo "ricordare"?
Non so manco chi cazzo sei, Depetris.
A parte uno con dei problemi, intendo ;)