lunedì 28 aprile 2008

after Comicon • The Long Halloween


Sabato sono stato al Comicon, in pieno spirito da gita fuoriporta (infatti domenica ero già a pedalare in mountain bike per il Parco degli Acquedotti). Molti saluti, molti sorrisi, molte chiacchiere (e grazie per il rum da Cuba, Alessio!!!). Ho sparso copie in omaggio del Massacratore n°5 ad amici vari o presunti tali. Poi funicolare, Piazza Plebiscito, Via Chiaia, pizza da "Brandi", un po' di shopping con Tere in Via Toledo. Il restante mezzo pomeriggio di nuovo su a Castel S. Elmo, al Vomero. Altri saluti, altri sorrisi, altre chiacchiere (tra le quali anche la programmazione del prossimo numero del Massa con un certo amico/collega). E finalmente anche un po' di compere!!!

Non che non abbia preso "Black Kiss" di Howard Chaykin (Purple Press) o "Noir (con una piccola luce in fondo)" di Baru (Coconino) o ancora "I Professionisti" di Carlos Gimènez (Black Velvet)... ma il volume che in assoluto aspettavo di più - da anni - è "Il lungo Halloween" (Planeta DeAgostini) della premiata coppia Loeb/Sale. Finalmente qualcuno lo ha fatto, dato che la Play Press - dopo averlo pubblicato a puntate su "Play Magazine" a fine anni '90 - non ne aveva MAI realizzato un libro.
Bene. Ora c'è. QUATTROCENTO pagine (!), copertina cartonata, ottima fattura. Costerebbe venticinque euro (e dico "costerebbe" perchè - grazie alla mediazione del buon Perullo e alla gentilezza di Dino della Alastor a.k.a. DC Italia - me lo sono portato via praticamente a metà prezzo!!!); credo davvero sia un volume a fumetti che dovrebbero avere TUTTI nella propria libreria.

Detto questo, beh... bella per il Comicon!!!
Lo appoggeremo SEMPRE!!!
(anche se quest'anno l'Area Pro, nonostante il notevole allestimento, aveva un bar che lasciava decisamente a desiderare)...
Un grazie - infine - a Claudio Curcio e a sua sorella Chiara ;)


P.S. [OT political update] = e intanto qui vedo che, ahimè, anche Roma passa ad Alemanno!!! Che tristezza.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

per trovare a tutti i costi un collegamento tra il post e il post scriptum: era meglio avere BATMAN come sindaco de Roma!!!
ha ha ha............
chicco

mario uno due ha detto...

sei la solita testa de cazzo, piccoli...... devi solo che ringraziare il cielo che alemanno è diventato sindaco!!!!!!
ma vattene a legge i fumetti, va'

S3Keno ha detto...

Vado.

Thomas Magnum ha detto...

ahahah. Spettacolo.

Ste è in arrivo una mail, a presto!
TM

E_Bone ha detto...

A dir la verita' io ti ho cercato,ma allo stand mi hano detto che eri a cazzeggiare in giro per il comicon!
E_B

S3Keno ha detto...

I'm sorry, Elia...
Che fossi "in giro a cazzeggiare" rientra perfettamente nel mio personaggio quando sono in fiera... per quanto riguarda lo stand, suppongo di capire a quale stand tu lo abbia chiesto, ma ci tengo a sottolineare che - in assenza "ufficiale" della Bottero Edizioni - quello NON ERA il mio stand!!!

Ci riproveremo a Lucca, dai ;)

Davide ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Davide ha detto...

dicevo, spettacolare il post di mario...

Aki ha detto...

che peccato st'anno non t'ho prorpio beccato :(

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda lo stand, suppongo di capire a quale stand tu lo abbia chiesto, ma ci tengo a sottolineare che - in assenza "ufficiale" della Bottero Edizioni - quello NON ERA il mio stand!!!

Scusaci, Stefano, se al tuo NON stand ci siamo permessi di dare indicazioni cortesi a chi cortesemente ci chiedeva di te... :)

Giorgio

S3Keno ha detto...

Ora per favore non metterti a fare il "permaloso" con me, Giorgio.
Che tu - come persona - mi stia simpatico te l'ho già detto/dimostrato in molte occasioni (senza considerare - oltretutto - che a volte ci troviamo pure "dalla stessa parte" nelle posizioni verso certi giornalisti/critici teste di cazzo!!!)... e che tu abbia dato "indicazioni" a qualcuno che chiedeva di me è di per sè un gesto comunque gentile, sai bene che non intendevo questo...

Ciononostante, tengo a mettere i puntini sulle cosiddette "i" quando si tratta del mio ruolo professionale. E attualmente il mio editore è la Bottero Edizioni, NON la Cagliostro (della quale non condivido pienamente la politica editoriale).
Visto che la gente si confonde facilmente (?), ecco perchè sottolineo che quello NON ERA il mio stand, anche a chi - proprio lì a Napoli - mi chiedeva di persona a quale stand poteva casomai trovarmi...
Tutto qui.

Anonimo ha detto...

E chi fa il permaloso, sui tuoi albi c'è scritto Bottero Edizioni, quindi impossibile sbagliarsi anche quando porti gli occhiali come certi critici, che come hai visto quando hanno sbattuto sulla scoglio duro si sono fatti male, molto male... :)

Giorgio