lunedì 16 aprile 2007

SKY: comunicazione di servizio.


Se ci sono due servizi che - ahimè - USO quotidianamente e che mi fanno veramente girare le palle di brutto, sono SKY e Alice di Telecom Italia.
Oggi non parliamo di Alice (ce ne sarà anche per lei, aivoija a raccontarne!!!) ma di SKY.
E del suo fottuto customer service o Sevizio Clienti che dir si voglia.
Che, senza troppi giri di parole, ci prende per il culo!!!

Se sei un abbonato SKY, indipendentemente dal "pacchetto" che hai scelto (io per esempio ho Mondo SKY + Cinema, da 36 euro al mese) e hai un problema di qualsiasi tipo con loro, sia esso tecnico o amministrativo, per comunicare con l'azienda che già paghi DEVI fare un numero a pagamento!!! Capite? A pagamento!!! Ed è una cosa che a me davvero fa incazzare di brutto!!!
(eddai, su, a questo non ci arriva nemmeno la Telecom, che anche se ti tiene attaccato al 187 per ore, quantomeno è gratuito, cazzo!!!)...

Sul loro contratto (ma anche sul sito), alla voce "Come comunicare con SKY" danno come telefono un 199.100.400
Confrontandomi con parecchi amici abbonati a SKY (soprattutto per il Calcio) è venuta spesso fuori 'sta questione, che ovviamente fa girare le palle anche a loro. Ma come? Sono un tuo abbonato e mi fai pagare se devo avvertirti di un problema, che tra l'altro nel 99% dei casi dipende da te? Metti un fottuto NUMERO VERDE per chi è cliente, no? Anche perchè con quelle accidenti di telefonate a pagamento, dopo 5 o anche 10 minuti che t'hanno tenuto attaccato alla cornetta, alla fine ti dicono sempre che "per quella determinata cosa" (guarda un po', proprio la tua!) l'unica soluzione possibile è spedire un fax in area tecnica e/o in amministrazione spiegandogli daccapo tutta la faccenda: ma allora che t'ho telefonato a fare?!?

Bene.
Qualche giorno fa, chiacchierando PER PURO CASO con una zia di Teresa, salta fuori PER PURO CASO che lei e il figlio avevano recentemente avuto un sacco di problemi con SKY, realativi a calcoli che non tornavano, a soldi che mancavano, a segnali che erano stati sospesi, etc. etc... insomma: brutte storie! Dopo infinite chiamate a quell'199, dopo fax e inutile attese di una chiamata chiarificatrice da parte loro, un giorno come tanti PER PURO CASO una di queste operatrici di SKY si "lascia sfuggire" (?) che - in caso - avrebbero potuto usare il NUMERO VERDE 800.167.166

CoooOOOooosa?
Esiste un NUMERO VERDE?!?
Perchè non viene MAI menzionato nelle loro pubblicità?
Perchè non viene MAI menzionato sul loro mensile "SKY Magazine"?
Perchè non viene MAI menzionato da nessuna parte nel contratto o in qualsiasi documento rilasciato al momento in cui diventi loro abbonato?
Perchè non ne parla MAI il loro "SKY Assist" al Canale 999?
Perchè non è MAI pubblicato nelle infinite brochure che ci spediscono a casa?

Io non sapevo che esistesse.
Non lo sapevano nemmeno i miei amici.
O nessun altro con cui abbia parlato fino ad oggi riguardo SKY.
MAI SENTITO NOMINARE!!!

Alchè l'ho usato. Ho chiamato (per lo stesso problema di fatturazione che già avevo).
E funziona.
'Sti maledetti bastardi!!!
Ora voglio fare una cosa: voglio DIVULGARLO.
Qui sul blog, per cominciare. Ma non solo.
Preparerò una mail/modello a mo' delle catene di Sant'Antonio, quelle che ho sempre odiato.
La spedirò agli amici e conoscenti, che a loro volta la spediranno ad amici e conoscenti.
E se è vero che in Italia, attualmente, ci sono 4 milioni di abbonati SKY... beh, piano piano gli stronzi di SKY dovranno ricevere 4 milioni di chiamate al loro cazzo di Numero Verde!!! E che andassero pure a 'fanculo.

32 commenti:

Anonimo ha detto...

mortacci loro

Anonimo ha detto...

mortacci tua

S3Keno ha detto...

e 'tacci mia, sua, vostra e nostra... così li abbiamo finiti tutti insieme in una botta sola, eh?

Anonimo ha detto...

hei oggi questo numero l'ho usato anche io
bella dritta, ste'
lo divilgherò anche io
chicco

Unknown ha detto...

Buono a Sapersi! Any Way Io ho sempre scritto un'email utilizzando uno qualunque dei contatti inseriti in skylife e ho sempee ottenuto risposta, via email o direttamente chiamandomi sul cellulare.

S3Keno ha detto...

Si, mister uoppolo, d'accordo... però vorrei vedere te se ti accorgessi (da un semplice estratto conto della tua banca, che magari uno solitamente nemmeno ci fa caso) che quei simpaticoni si SKY sono diversi mesi che ti stanno prelevando un doppio abbonamento mensile tramite rid!!!
Invece che 36 euro al mese, me ne stava costando 72... roba che nemmeno la piattaforma completa (con Calcio e Sport) costa tanto!!!
In questi casi vuoi parlare con loro, di persona, te la vuoi "prendere con qualcuno"... e quando uno è incazzato non gli basta scrivere una mail aspettando che ti richiamino!!!

Anonimo ha detto...

72 euro?
allora ripeto: mortacci loro

Anonimo ha detto...

Bella ste', sono andato per la prima volta sul tuo blog (grazie alla tua segnalazione) e piano piano prenderò visione di tutto quello che scrivi (è grande, come al solito...).
Ti ho voluto lasciare un commento su questo argomento (calcola che è la prima volta che scrivo in un blog!), perchè ti sono vicino e tu sai quanto.
cazzo...esiste un numero verde?...allora prima o poi per tutti c'è la resa dei Conti...
ci vediamo domani sera...
rob

Anonimo ha detto...

Si ma quando si viene al dunque ti dicono di chiamare il servizio clienti 199100400. Avevo chiesto di sospendere l'invio dello SKY Magazione che non voglio pagare più.
Mah!!

Anonimo ha detto...

Buono a sapersi!!!! Conosco un sacco di gente che si lamenta per questo motivo...tanto vale provare. Ciao, ela

S3Keno ha detto...

@penultimo post (anonimo):
ma perchè, l'invio di "SKY Magazine" si paga?
A me risulta che sia un servizio gratuito...

Anonimo ha detto...

se entri nella tua area amministrativa di sky puoi scegliere se ricevere la rivista magazine completa a pagamento 0.98 circa al mese o soltanto la programmazione, cosi ho fatto io.

Anonimo ha detto...

ho provato oggi, purtroppo non è più attivo e una simpatica vocina ti dice di rivolegerti al servizio clienti sky all'199..... mortacci loro.

Anonimo ha detto...

Conbfermo NON è attivo e quello a pagamento è intasato e dopo 10 minuti di pubblicità dicono di richiamare FURTOOOOOO

Perchè volevo protestare?

Mi hanno addebitato 10 film del 2004.2005 che a suo tempo mi dissero essere GRATIS perchè avevo tolto cinema cinema e per farmi riabbonare mi hanno regalato 10 film ora dopo 4 anni me li fatturano ma è un furto o cosa???

Anonimo ha detto...

la sai che il numero verde 800 167 166 non è più attivo. Andassero a prenderlo in culo. Comunque nella mi aplazzina abiamo dato disdetta in 5 oersone e opassimao tutti a mediaset premium.
Murdoch, vaffanculo!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi sotto minaccia mi hanno datto questo nuovo numero verde:
800.900.444
numero verde SKY

mi raccomando passaparola!!

Anonimo ha detto...

Non è vero che è un numero gratuito. l' 800.900.444 è a 20 cent al minuto!!!
Leggendo questo post mi ero fidata e avevo chiamato sky ma l'operatore mi ha smentito e mi ha detto che è un numero a pagamento!

igor ha detto...

Io sono un operatore che ha lavorato a lungo per sky che rispondeva al numero verde..premetto di non essere un "PRO azienda" concordo sul fatto che sky sia troppo caro e che debba fornire un servizio di assistenza gratuito ma penso anche che tutto questo accanimento sia eccessivo,termini come bastardi,stronzi ecc.. mi sembrano esagerati,anche perchè sei tu che decidi di averlo.Se questo è quello che pensi di sky FAI DISDETTA nessuno ti obbliga ad averlo e a pagare profumatamente.. dietro c'è gente che lavora e che non si merita questi insulti, sprecate tanto fiato, ti lamenti però non fai mai disdetta, evidentemente ti puoi permettere di spendere tutti quei soldi ma fai il processo per il numero verde h eh eh MA CHE ASPETTI?? passa a mediaset premium e non scassarci le palle.. ps il tuo abbonamento con mondo+Cinema "era a 36 euro... ora è passato a 39 divulga anche questo. ciao

Anonimo ha detto...

Io sono un operatore che ha lavorato a lungo per sky che rispondeva al numero verde..premetto di non essere un "PRO azienda" concordo sul fatto che sky sia troppo caro e che debba fornire un servizio di assistenza gratuito ma penso anche che tutto questo accanimento sia eccessivo,termini come bastardi,stronzi ecc.. mi sembrano esagerati,anche perchè è sei tu che decidi di averlo.Se questo è quello che pensi di sky FAI DISDETTA nessuno ti obbliga ad averlo e a pagare profumatamente.. sprecate tanto fiato, ti lamenti però non fai mai disdetta MA CHE ASPETTI?? passa a mediaset premium e non scassarci le palle.. ps il tuo abbonamento con mondo+Cinema "era a 36 euro... ora è passato a 39 divulga anche questo. ciao

Anonimo ha detto...

stramortacci vostri

Anonimo ha detto...

sono un abbonato pacchetto completo 126,00€ da moltissimi anni dove per lavoro utilizzavo pochissimo i programi ski ora in pensione mi sono accorto (1)dopo la prima settimana di innizio mese i film sono tutte repliche idem con i ducumentari(2)mi sto assorbendo un sacco di pubblicita . io pago per vedere film calcio ducumentari e non la pubblicita'addio addio skai

Anonimo ha detto...

il numero verde che ho provato a chiamare dicono non + attivo e così dobbiamo pagare x avere informazioni che sarebbe un nostro diritto ad avere gratis visto quello che si paga

Anonimo ha detto...

Il numero verde non è più attivo!
Fregati in pieno!!

Anonimo ha detto...

Questo è attivo!!!
800 900 444

Anonimo ha detto...

guardate che non è più attivo nemmeno il numero 800900444

Anonimo ha detto...

Cerco di fare il numero 800 167 166 ma una voce femminile mi infofrma che il numero non è più attivo
Carlo

SalvioB ha detto...

vi spiego un pò come funziona...
sky guadagna sulle telefonate per l'assistenza, motivo per il quale non ha un numero verde ufficiale, che però ESISTE da sempre, A)per gli sky service,che avendo la politica di un normalissimo franchising gestiscono privatamente le proprie spese(come appunto quelle del telefono). B)per fare nuove offerte agli utenti che hanno disdetto l'abbonamento(soprattutto quando si trattava di quello completo), xkè giustamente se vi mando a cacare, dicendomi di kiamare un numero a pagamento per avere nuove offerte sinceramente dico al signor sky di appoggiarci anke il culo sopra... cmq tornando al nocciolo, siccome nessuno regalerebbe soldi per risolvere un problema a chi questo problema te lo ha creato, si cerca il numero verde precedentemente citato, che grazie all'enorme potere di internet spesso viene fuori,motivo per il quale, SKY per pararsi il culo, lo cambia quasi ogni 3 mesi... 800167166,800900444...ora nn sono + attivi...ma siccome io sono contro questa politica USURAIA, vi posto quello nuovo 800138138, che essendo da poco attivo vi aiuta a risolvere i problemi in 30 secondi... e adesso ribadisco al signor sky..."APPOGGIACI IL CULO SOPRA"...

Anonimo ha detto...

provare 066060

Anonimo ha detto...

peccato che ad oggi, 14/08/2009, il numero verde di sky non sia più attivo!!!

Anonimo ha detto...

Io oggi 14/01/2010, ho provato a fare il nemero verde 800 167 166 e stì bastardi mi sa che l'hanno disattivato perchè mi risponde un messaggio registrato della Telecom che dice che il numero è inesistente! fanculo!!!... è 1 mese che aspetto il decoder HD!... e dopo vari solleciti (fatti via mail), mi hanno chiamato 4 gg fa per dirmi che entro 48 ore mi sarebbe arrivato per corriere, ne sono passate 88 e non ho ancora visto un cazzo!...

Anonimo ha detto...

anche l' 800 138 138 non è più attivo!

Anonimo ha detto...

attivo attivo grantito al 01 03 2012