martedì 17 aprile 2007

Stai bene a Parigi.


Leggo su Bloggokin che Gipi CHIUDE il suo blog.
Nonostante tante personali perplessità su certi atteggiamenti di un certo tipo di autori - e ci aggiungo anche una recente (e giusta) considerazione del buon Tarquini, quando un giorno nella sua fumetteria m'ha detto: "Ma poi che c'avrà 'sto Gipi che va tanto di moda? Maurizio Ribichini sono 15 anni che fa le stesse cose, con lo stesso talento, con la stessa sensibilità, solo che non è stato promozionato come lui!" - a me i fumetti di Gipi piacciono, questo sia chiaro; ho diversi suoi volumi nella mia libreria (non solo l'ottimo "Baci dalla provincia" della collana Graphic Novel di Repubblica, che comunque già di suo contiene "Hanno ritrovato la macchina" e "Appunti per una storia di guerra", ma anche "Esterno Notte" e "S.", entrambi della Coconino).
Eppure, nel leggere di 'sta chiusura, mi rendo conto che non me ne può fregare di meno!!! Mi dispiacerebbe assai di più se chiudessero Ottokin, Rrobe o Diego, per dire.

Di fatto (guarda un po', un caso?) a differenza di praticamente TUTTI i miei amici/fumettari, non ce l'ho nemmeno MAI avuto linkato tra le mie connessioni... quindi manco la fatica di levarlo!!!
Pura vida ;)

6 commenti:

Unknown ha detto...

Rilevo un sottile tono sardonico, e non nascondo che lo condivido... ;-)

S3Keno ha detto...

eh eh eh...
Comunque massimo rispetto per lui come AUTORE, che scrive e disegna cose molto belle...
Il resto sono solo considerazioni personali, quindi valgono esattamente quanto uno ritenga che valgano ;)

Unknown ha detto...

Ovvio, e poi che noia sarebbe essere sempre politicamente corretti... :-)

Anonimo ha detto...

Uhm...considerazioni personali a parte a me è dispiaciuto sapere della chiusura del suo blog principalmente perchè trovavo i suoi work in progress davvero interessanti. Specie quanto stava facendo ultimanente con i suoi pirati.
Il discorso del "Gipi di moda" in parte è vero e in parte no, nel senso che - sempre considerazioni personali - l'ho sempre preferito a Ribichini e se è per questo anche a Baru, che si dice sia un'altro di quelli che lo fanno da prima e lo fanno meglio...
Poi beh, forse Ste il discorso dei link è dovuto al fatto che Diego, Roberto e Paolo da quello che ho capito sono amici da una vita a differenza di quel secco sfuggente che ultimamente, come dici tu stesso, "sta bene a parigi"...:)
Aloha,
TM

S3Keno ha detto...

ciao Thomas...
a parte Ribichini (con cui sia io che Gianni Traquini abbiamo percorso un pezzo di strada) ognuno ha i suoi gusti, è vero... ma - cazzo! - Baru gli dà le piste a Gipi, eddai!!!
ah ah ah ;)
bella!

Anonimo ha detto...

ahah boh, come dire, so gusti!
Gipi m'è sempre piaciuto di più (a parte la squallida partenza con Blue, è chiaro...)