domenica 13 luglio 2008

Varie [ed eventuali].

Ma soprattutto un'intesa perfetta!!!

• Venerdi prossimo (cioè il 18) tornano i Massive Attack a suonare al Roma Rock Festival, all'Ippodromo di Capannelle. Ad oggi non so ancora se mi abbiano accreditato o meno, ma leggo che il biglietto costa 35 euro. Io da qualche parte ho conservato ancora quello del loro concerto dell'estate 2006 (ah, si: è "dentro" al Massacratore n°2), sempre a Capannelle, e vedo che due anni fa costava 23 euro.
Ora, mi chiedo: d'accordo il costo della vita che cresce continuamente (per cui anche alla Festa dell'Unità di Caracalla quest'anno si pagano i concerti minori) ma 12 euro in più in soli due anni non sono un po' troppi?
E non hanno nemmeno fatto un album nuovo nel frattempo.
Mah... vediamo un po'. Io intanto mi preparo la bici.

• Avete presente la Guru, quella marca di abbigliamento che ha il logo con il fiore solitamente indossata da "vorrei ma non posso" e pariolini? Beh, leggo che si sono bevuti Matteo Cambi (il titolare del brand) e metà della sua famiglia!!!
Chi mi frequenta da vicino, sa che - nonostante io lavori proprio con una serie di note marche di moda giovanile - ci sono alcuni di questi brand che non sopporto, che devono starmi lontano, per i quali mi sono sempre RIFIUTATO di lavorare (anche quando mi è stato proposto, intendo). Parlo di marchi come Datch, Hollywood, Sweet Years, Baci & Abbracci o... Guru, per l'appunto. Cioè quel tipo di abbigliamento che usa personaggi come Costantino come propri testimonial, la cui immagine di riferimento è la Milano fighetta che d'estete di trasferisce a Porto Cervo, i tronisti e le veline, l'aperitivo al "Big Sur" di Formentera, le dirette di "Lucignolo Bellavita" e via dicendo... vere e proprie istituzioni dell'effimero dove prolificano e regnano i vari Lele Mora o Fabrizio Corona.
Ad ogni modo, Cambi è stato arrestato per "bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, illecita ripartizione di utili e riserve alla dichiarazione fraudolenta e infedele al fisco, emissione di fatture per operazioni inesistenti, spese voluttuarie fatte per distrarre risorse finanziarie dalla società facendole passare come spese di rappresentanza" e chissà cos'altro...
Insomma, è riuscito a distruggere con le sue stesse mani un impero economico, che - credetemi - fino a un paio di anni fa fatturava un botto di milioni di euro l'anno. Che idiota; la troppa avidità e il continuo inseguimento di uno stile di vita evidentemente troppo elevato, gli hanno fatto crollare l'intero castello di carte!!!
Alla lettura della notizia - non lo nascondo - un ghigno perverso mi ha attraversato il viso.

"Bentornati, siamo pronti, eccoci di nuovo,
il disco numero 7 esce dal mio covo,
è ora di partire, su, cospiratori"...


• E' uscito il nuovo album di Assalti Frontali: "Un'intesa perfetta", per la collana Materiali Musicali i CD del Manifesto, € 10. L'ho acquistato giovedi sera ad un banchetto presente alla Festa dell'Altra Estate alla Garbatella, nel bel parco autogestito della Casetta Rossa (teatro, musica, libri, mercatino, birra, grigliate all'aperto, etc.); io sono stato "trascinato" lì da Tere, che aveva il turno con lo stand di Emergency, ma devo dire che è stata davvero una piacevole serata.
C'era infatti in programma lo spettacolo/monologo "Asso di monnezza" di Ulderico Pesce, di cui a breve vi parlerò qui sul blog per la petizione che sta portando avanti (per far inserire il reato contro l'ambiente all'interno del Codice Penale anzichè Civile, come già nel resto d'Europa). Così come a breve approfondirò meglio il settimo disco di Assalti.
Intanto (a chi interessa) sappiate che giovedi prossimo, cioè il 17, presenteranno qui a Roma il nuovo album con un grande concerto al Parco del Forte Prenestino. Io, ovviamente, ci sarò.

• A proposito di pesci.
Chi di voi - soprattutto chi frequentava la Magic Press e/o leggeva i credits in ogni loro volume a fumetti (che poi, leggendo la sua biografia, li ha pure giustamente mandati a 'fanculo) - si ricorda di Paolo Nanna detto "er pesce"? Bene. Suddetta sagoma ultra reggae oriented, oltre a recitare spesso in teatro con i suoi spassosi spettacoli (si trovano alcuni suoi pezzi anche su Youtube), oltre ad aver intepretato un personaggio in uno degli episodi di "Quo vadis, baby?" (la serie prodotta da SKY), oltre a cantare e a presentare, ha appena pubblicato un libro comico/autobiografico: "Me so' proprio superato" (40 storie brevi, 6 per la Questura).
A me Paolo me fa taijare: senza anticamere, senza zerbinamenti vari o pubbliche relazioni opportuniste, senza frequentare a forza certe personcine e certi ambientini, senza strombazzamenti sullo stato dei lavori, zitto zitto ha scritto un libro che ora sta in libreria!!!
Eh, eh, eh... un grande ;)

• (Momento cinico). Pare sia morto Gianfranco Funari.
Mi dispiace, dico davvero. Soprattutto per quel vuoto culturale che da adesso in poi si verrà a creare nella televisione italiana, che da sempre si contraddistingue per il suo alto livello educativo ed intellettuale.
Eh, si...

9 commenti:

david santos ha detto...

Buon lavoro!
Ciao.

Thomas Magnum ha detto...

Che botta la storia di Cambi, ho ghignato tutto il giorno! ;)

S3Keno ha detto...

• UPDATE •
OK, m'hanno accreditato.
Facevo bene a preparare la bici ;)

Officina Infernale ha detto...

x mr guru approvo appieno come pure l'odio per le marche sopracitate bye

Anonimo ha detto...

thanxxx

grants for single moms

Anonimo ha detto...

Thanks for this post, I am considering talking about the same in my blog.




cotizacion dolar

Anonimo ha detto...

Great post, I am almost 100% in agreement with you
online slots

Anonimo ha detto...

Thanks for your helpful Post, I hope you have a good day!.

Anonimo ha detto...

Thanks for this post, I am considering talking about the same in my blog.