venerdì 16 gennaio 2009

Si aggiorna!!!


E' una specie di bolla spazio-temporale. C'è lei, solo lei, e nient'altro che lei. Tutto il resto si annulla, passa in secondo piano, quantomeno nei primi giorni a casa. Che se non fosse già impegnativo di per se stesso, ci si mette anche la pediatria moderna con il suo bel carico da novanta, creando vere e proprie fobie nei neo-genitori (inesperti) anche per cose assolutamente naturali (maledetto ittero!!!)... che a noi - trent'anni fa - ci mandavano a casa senza tutta questa via crucis di analisi, visite mediche, controlli e menate varie!!!

Nel frattempo il mondo "esterno" va avanti: mentre qui nasce una vita umana, i raid israeliani ne stroncano più di mille a Gaza (a tal proposito, molto interessante il progetto Visual Intifada segnalato da Ottokin nel suo blog), il Ministro Maroni vuole tassare il permesso di soggiorno degli immigrati, una doppietta di Baptista fa vincere la Roma sulla Samp nella partita che andava recuperata, Steve Jobs sta più male del previsto e lascia (temporaneamente) la Apple in mano a Timothy Cook, il governo brasiliano nega l'estradizione a Cesare Battisti creando un imbarazzante incidente diplomatico, mentre nella guerra agli ascolti del lunedi sera l'intero popolo italiano sembra più interessato alle enormi tette di Cristina Del Basso del GF9 che non agli (eventuali) talenti presenti ad "X-Factor". E' proprio vero: life goes on...

E in quello che probabilmente è stato il mio primo "reinserimento sociale" di questi strani giorni (cioè una classica fila all'Ufficio Postale di Cinecittà per pagare un bollettino) mi sono ritrovato a chiacchierarmela con il Freddo del "Romanzo Criminale" di SKY, che poi sarebbe l'attore Vinicio Marchioni, che se ne stava (anonimamente) in fila dopo di me.

6 commenti:

Thomas Magnum ha detto...

E' una specie di bolla spazio-temporale. C'è lei, solo lei, e nient'altro che lei. Tutto il resto si annulla, passa in secondo piano...

eheheh hai tutta la mia solidarietà, socio! ;) Ricordo la magia dei primi giorni, davvero il tempo era dilatato e le giornate sembravano durare mesi, non c'erano più orari per nulla, tutto era cristallizzato in un'eterna domenica mattina...

Oh quando l'immensamente piccola Piccoli fa il suo debutto in società vedi di farti sentire eh! Devo presentarle un giovanotto...

Salutami il Fabrizio Soteri aka il Freddo...a me di RC è bastato l'ep.6, quello dove il tipo nell'infanzia del dandy è nientepopodimenochè....el mi babbo! ;)
Aloha

visual intifada ha detto...

Più che segnalato direi... ideato, insieme a Gianluca Costantini e Robert Rebotti. Per la precisione.

Per tutto il resto, anche io avrei un giovanotto da presenterle sai...

ma c'è tempo, molto tempo! :-)

BACI A GIULIA!

visual intifada ha detto...

ovviamente ero io...

Ottokin

S3Keno ha detto...

@ Fabrizio:
Cioè... tuo padre ha fatto la comparsa nel sesto episodio di "Romanzo Criminale"?!? • (e poi Vinicio non fa Marchioni di cognome? Perchè lo chiami Soteri?).

@ Paolo:
In tutta sincerità, dal post che hai scritto non s'era mica capito bene che tu fossi uno degli ideatori/fondatori!!! • ad ogni modo, allora doppi complimenti.

Thomas Magnum ha detto...

Si, io intendevo il nome del personaggio, e cmq volevo scrivere SoLeri...
E poi si, mio padre è..."the original dandy", cioè il tipo che svelerà una preziosa verità sulle donne al giovane dandy cameriere al gianicolo...;)

ottokin ha detto...

Allora Stè... facciamo il punto.

x Fabrizio
Bella x tuo padre!!!
Una parte piccola ma molto significativa, se non fosse c lui il Dandy era un poraccio.

x Stefano
ho scritto...

"Sono molto felice di lanciare qui, il progetto Visual Intifada, un progetto alla quale tengo molto,"

E se vedi bene nella colonna di destra di VISUAL tra i partner chi c'è? Bloggokin!
poi sinceramente non è che vado in giro a sbandierarlo che è una idea mia nata insieme a Costantini, l'importante è altro in questo momento.

Comunque aspetto sia il tuo disegno sia l'opera grafica di Magnum.