giovedì 22 aprile 2010

"Mono" n°8 + scuse/Massa


Ad otto giorni dall'apertura dei cancelli del Napoli Comicon (che comincia per l'appunto il prossimo giovedì 30 aprile) devo purtroppo avvertire i miei quattro lettori, con estremo dispiacere, che - per la prima volta dal marzo del 2006! - questa primavera il Massacratore SALTA la sua corsa.
Il nono numero della serie slitta dunque direttamente a Lucca Comics, cioè al prossimo novembre. Sono affranto, credetemi. Non solo per me, ma anche (e soprattutto) per le due grandi guest stars internazionali (?) presenti sul nuovo albo, che a questo punto dovremo attendere per altri sette mesi (nel corso dei quali cercherò di stappare al Bot nazionale un altro numero SPECIALE con più pagine, per farmi perdonare - almeno in parte - l'imprevedibile imprevisto). I motivi di questa defaiance sono molteplici, ma più che altro alla base ci sono stati dei SERI problemi personali/familiari che ho avuto tra febbraio e marzo, proprio nel momento in cui avrei dovuto terminare l'albo e consegnarlo in tipografia. A causa di suddetti problemi (che nel frattempo si sono anche risolti) ed in virtù del mio essere palesemente un "fumettaro part time", in quel momento ho dovuto necessariamente dare priorità ad altre cose: in primis la mia famiglia, e subito dopo al lavoro (peraltro, ve l'ho già detto, per un nuovo brand) con il quale pago il mutuo di casa e campo. Ciononostante, mi dispiace molto. Davvero molto.

La mia unica consolazione?
Che a Napoli viene presentato "Mono" n°8, quello "dei piccoli", dove - merito del cognome? - sono presente con la mia bella monotavola. E di questo sono proprio contento, sia come autore che come papà. In poche parole, la mia unica NOVITA' primaverile è nuovamente allo stand Tunuè, è ciò mi aggrada assai. Se dunque qualcuno di voi fosse lì a Napoli sabato, e se per caso volesse anche incontrami, in linea di massima dovrei trovarmi al loro stand nel pomeriggio… così magari - se esiste ancora un mascalzone che non abbia acquistato "Roots 66" (ma non credo sia possibile, alla soglia delle 22mila copie vendute) può approfittare dell'occasione per rimediare a questa grave mancanza!!!
Io come sempre vi aspetto per due chiacchiere, un caffè e - chissà? - magari addirittura uno sketch ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ventiduemila copie?????


cazzo dici? non ti sembra di esagerare?
era volutamente iperbolica la cifra?