giovedì 20 dicembre 2007

American Gangster.


Lo scorso 28 settembre (proprio QUI sul mio blog) parlavo del nuovo film di Ridley Scott, cioè "American Gangster", che uscirà nei cinema italiani il prossimo 18 gennaio 2008. Dicevo di non vedere l'ora di vederlo... bene: IERI POMERIGGIO L'HO VISTO!!! Yeeeah :)

Proiezione in anteprima per la stampa nella saletta privata della Universal.
E che dire? Che "me lo sentivo": un film S.P.L.E.N.D.I.D.O!!!
Un Ridley Scott in grande grandissima forma, finalmente. Che firma un gangster movie che può tranquillamente andare ad affiancarsi ai capolavori di De Palma e Scorsese (e chi mi conosce, sa che sono uno che non usa spesso la parola "capolavoro"); Denzel Washington e Russel Crowe in straordinarie prove d'attore, diretti magistralmente in un crescendo che li vede uno di fronte all'altro solo alla fine del film.
Tra le chicche del tutto personali, anche Common (uno dei fratelli del narcotrafficante Frank Lucas) e The RZA (uno degli uomini della task force del detective Richie Roberts). Per non parlare della colonna sonora: il grande soul degli anni '70 che accompagna tutta l'ascesa dell'impero criminale di Lucas... con il contrasto di un solo pezzo rap (dei Public Enemy) nella scena finale, quando un po' invecchiato esce di prigione, e siamo oramai nei primi anni '90. Non dico altro.

Beh, magari per farvi venire l'acquolina in bocca... beccatevi il (lungo) trailer IN ITALIANO del film!!!

> in Windows Media:
HIGHMIDLOW

> in Quicktime:
HIGHMIDLOW

> in Real Media:
HIGHMIDLOW

A very special THANX to my homeboy Kento and to all the "Way To Blue" staff ;)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto il trailer; spettacolare!
A questo punto non mi resta che aspettare Gennaio!!
Ciao S3 e tanti auguri!

Anonimo ha detto...

:)