giovedì 29 maggio 2008

[post]AZIONE


Maledetto Thomas Magnum (dai, lo sai che te vojo pure bene, Fabrizio) che m'ha nominato nell'ultima delle catene che circolano, dalla quale oramai speravo fossi scampato.
L'ho già detto che ODIO le catene, vero?

Beh, il tema di stavolta è: "Fotografa la tua abituale postazione di lavoro (o le tue, nel caso ne hai più di una) indicando sommariamente cosa c'è e cosa ti serve. Poi invita alla catena altre cinque persone e sacrifica un numero di Kill Killer alla del Kalì"...
E tenete presente che non so nemmeno cosa sia 'sto Kill Killer!!!

Ora, mettiamo subito in chiaro tre cose:

1) NON BARERO'.
Zero farloccate. Ne parlavo qualche giorno fa pure con Ottokin... chissà quanti si "sistemano" la scrivania per renderla più figa prima di scattare la foto, tirando fuori gli oggetti più cool... libri, stampe, tazze, edizioni limitate, accessori e cazzate varie, crogiolandosi poi nel proprio disordine (farlocco pure quello) e poter dire "Scusate il disordine" che però fa così tanto artista pazzerello!!!

2) NON LA TIRERO' LUNGA.
Zero collezioni. Zero copertine appese. Zero modellini, giocattolini, giocattoloni, riproduzioni, robot, toys o quant'altro. L'intolleranza avanza: io odierò pure le catene, ma qualsiasi NERD degno di questo nobile appellativo a questo punto odierà me!!!

3) LA FERMERO' QUI.
E mi venga pure a cercare la dea Kalì.

E dunque, detto questo la mia "postazione" (se così si può definire) è assai semplice.
Avendo un portatile, mi sposto. A seconda del tempo e dell'umore.
Se sto dentro casa, pur avendo uno studio, non lavoro MAI nello studio (che peraltro presto diventerà una cameretta, no?). Mi piace stare sul tavolo del soggiorno, anche perchè è la stanza più luminosa, e volendo ci sono sia il mio impianto stereo che la TV. Quando devo disegnare, SE devo disegnare, chiudo il Mac, lo sposto e tiro fuori il materiale (fogli, matite, gomme, squadre, pennarelli, etc.). Nella foto - lato sx - sul tavolo si vede che sbuca solo lo scanner, e sopra c'è la custodia dell'album "Carnival Vol. II - Memories of an immigrant" di Wyclef Jean (tra l'altro assai bello!) ma solo perchè lo stavo ascoltando mentre ho scattato la foto.
Dietro si intravede la libreria dove tengo la "roba buona" (fumetti, libri, cd, dvd).

Quando ci sono le belle giornate, mi piace invece spostarmi a lavorare sul terrazzo. Nella foto - lato dx - sbucano solo le Lucky Strike e il posacenere, anche perchè non ho bisogno d'altro.
Se devo disegnare, idem come sopra.

Credo sia tutto.
Perdonate la pochezza, se potete.

3 commenti:

Thomas Magnum ha detto...

ahah ehi, ma io non intendevo mica farti venire i rodimenti st3...sapevo della tua avversione per le catene (a dirla tutta è un sentimento che nutro anch'io, il fomento derivava soprattutto dall'aver visto, grazie alla catena in questione, la tana di Gianfelice che tanto mi incuriosiva^^)
Per il resto io stesso ho fatto una foto al volo - e pure brutta forte - di 1/4 dello studio, tralasciando il portatile e almeno un centinaio di minchiate e/o cose cool che riposano nelle librerie sulle altre pareti.
Vabeh, detto questo, piglia male per chiunque abbia sentito il bisogno di taroccare la propria postazione per questa faccenda, soprattutto perchè indica che - artistoide o meno - non ha un ca**o da fare...
e bella per lo studio che diventerà cameretta ;) io ho risolto comprando casa nuova ma mi sa che sono stato un tantino drastico...
Alla prossima (no, no, non "alla prossima catena", don't worry!)
TM
ps: così per dirlo in modo un pò coatto/old school, Carnival II di Wyclef "spacca cento"!

S3Keno ha detto...

Tranquillo, Fabri'... nessun "rodimento" ;)

La "postazione" delle mie sigarette oramai è definitivamente quella lì, sul tavolo fuori in terrazzo... perchè - caprai bene - in casa ormai è assolutamente vietato fumare!!!

E già che ci siamo (a proposito di nerd e fumettari): che ne dici se il prossimo sabato 14 giugno - organizzandoci in anticipo, soprattutto se ti vuoi portare Leo (il clip sul tuo blog è fighissimo, tra parentesi) - ce ne andiamo insieme a Manziana per i Comics in pieno spirito "gita fuoriporta" da mattina a sera?
Con un'oretta di macchina siamo su, a pranzo se ne annamo alla cantina sociale di cui parlano nel loro sito, etc. etc... sai com'è... ;)

Thomas Magnum ha detto...

...è se ti dicessi che la proposta prende bene? ;)
ci sentiamo in questi giorni allora, bella!
TM