martedì 5 maggio 2009

Sacco o Vanzetti.

ma anche: il rap di Kento.



Il 23 aprile scorso al Rising Love di Roma è stato presentato il video "Sacco o Vanzetti" di Kento, diretto da Elena Fiorenzani, che in pratica è anche il primo singolo dell'omonimo album che uscirà a breve.
Kento - oltre che essere un amico vero, fedele negli anni - secondo me è un rapper con i controcoglioni, le cui liriche sono sempre spesse, colte, taglienti (tempo fa scrivevo che "aldilà delle tematiche sociali ricorrenti nell’hip hop italiano, Kento ha una “coscienza politica” più matura e consapevole") e non a caso l'ho sempre considerato IL MIGLIORE del suo ex-gruppo, cioè Gli Inquilini.

Ora comincia, finalmente, il suo percorso "solista". Io alcune tracce dell'album le ho giò ascoltate e "che ve lo dico a fare?"...
Godetevi la visione di questo ottimo videoclip (la location è il Forte Prenestino, la voce del refrain è del bravo Taiyo "Hyst" Yamanouchi) mentre io colgo l'occasione per pubblicare, sotto, un concept artwork in due parti che - non essendo un mc - avevo realizzato diversi mesi fa come fosse un mio personale featuring al suo nuovo progetto. Che, per inciso, spacca!!! ;)

• Potete ingrandirli, cliccandoci sopra, per leggere il testo...



6 commenti:

doppia H ha detto...

BELLA STORIA!!!!!!

Anonimo ha detto...

non so se è peggio il tuo artwork oppure il video

Fabbri Fibra

S3Keno ha detto...

eh eh eh...

federica ha detto...

ma che gran simpaticone questo anonimo FABBRI FIBRA che non sa nemmeno come si scrive il proprio nome, che dici Ste'?
;-)

Anonimo ha detto...

:)


k.

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!