martedì 21 settembre 2010

Finalmente! :)



Aspetta che t'aspetta, e aspetta che t'aspetta, finalmente esce il mio libro su "The Shield". La pubblicazione era inizialmente prevista per l'autunno 2009, poi rimandata a primavera 2010, poi quasi pensavo che non se ne facesse più nulla, e invece ecco che - infine - la Coniglio Editore ti sorprende ancora.
Che comunque sia (se proprio vogliamo dirlo) alla fine c'ha messo prima l'editore a pubblicare 'sto libro che la Sony a fare uscire il cofanetto della sesta stagione!

Ad ogni modo io son proprio contento.
Che dire? Centonovantadue dicasi centonovantadue pagine di protagonisti, guida episodi stagione per stagione, Los Angeles nella televisione, nel cinema e nella letteratura, Farmington, gangs, strade, musica latina e hip hop, un fan chapter con i controfiocchi (aneddoti, curiosità, fan-fictions, etc.) e - cosa UNICA nella sua collana - due interviste esclusive ed assolutamente inedite, ovviamente realizzate dal sottoscritto, con Shawn Ryan (creatore della serie) e Michael Chiklis (il protagonista Vic Mackey) nei "contenuti speciali" che chiudono il dvd… ehm, volevo dire il libro!!! ;)

The featurings • Con l'amichevole partecipazione (o meglio: il fondamentale contributo) di Francesco Cinquemani, di Kento e del The Shield Italian Forum, cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti.

Stefano Piccoli
"The Shield - Strade violente, polizia corrotta"
Coniglio Editore
pagine: 192
formato: cm. 14x19
ISBN: 978-88-6063-226-5
prezzo: € 14,50

8 commenti:

ottokin ha detto...

quando c'è della bravura non ci sono cazzi!
BRAVO :)

kento ha detto...

era ora cazzo! grande!

Anonimo ha detto...

Bene Bene... un amichetto che ha scritto un libro sulla mia serie preferita... FICO FICO FICO!!!
AleCru

giacomo ha detto...

complimenti, ste'

Anonimo ha detto...

Ah, bello un libro su The Shield scritto dall'autore del Massacratore, non appena esce sarà mio! Curiosità: nel libro hai per caso citato i Buckcherry? Anche se non mi rispondi mi risponderò da solo leggendolo. Complimenti ancora per tutto e continua così!

VirgoLover

S3Keno ha detto...

C'è un intero capitolo dedicato alle musiche di "The Shield", ma i Buckcherry non vengono mai citati, mi dispiace (dato che evidentemente ti piacciono). Di fatto, non compaiono nè nella tracklist del CD ufficiale della Lakeshore Records (cioè "The Shield Soundtrack: music from the streets"), nè in quella "unofficial" stilata dai fans (nella quale si ipotizza un secondo volume.
Dopodichè, anche negli approfondimenti (curati dal rapper Kento) abbiamo utilizzato le liriche di Murs, di Ice T, dei The Pharcyde, di Ice Cube, etc. e al massimo si citano Kid Rock o gli Alice In Chains.

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta, semplice curiosità da nerd. In una puntata c'è anche Joshua Todd (il cantante dei Buckcherry) che viene arrestato da Vic mentre dall'autoradio si sente la loro canzone "riding". The Shield ha solo un difetto: è finito. Non appena prenderò il libro ti scriverò (non è una minaccia!).

TheShield ha detto...

Il The Shield Italian Forum ringrazia sentitamente!!! :D :D