venerdì 11 maggio 2012

LOCAL PUSH

Si è inaugurata mercoledi la personale "Prima del diluvio" dell'artista romano Roberto Falconieri - con interventi di Paolo Tognon - alla galleria Local Push di Roma.

Una doppia inaugurazione, in realtà.
Perché questa mostra è anche lo start-up della galleria stessa, uno spazio NUOVO ideato, voluto e realizzato da Corrado Trelanzi (che cura in prima persona l'esposizione e il catalogo delle opere di Falconieri) aprendo i battenti all'insegna dell'indipendenza, per sfuggire da qualsiasi omologazione o clientelismo che troppo spesso - soprattutto nelle grandi città - caratterizzando gestione e fruizione dell'arte contemporanea.

Local Push è un progetto per la propaganda e la diffusione di artisti romani o stranieri che scelgono di vivere e lavorare a Roma. Presso lo spazio di via Giulia 107 saranno quindi curate mostre personali di artisti resident.

- "A due anni di distanza dall'ultima personale romana, l'artista presenta sette lavori su tela di media e piccola dimensione e due plastici realizzati in collaborazione con Paolo Tognon. Il lavoro "Prima del diluvio" è figlio del precedente "Pianeta Rosso" del quale porta con se elementi formali e compositivi, ma in questa nuova serie Falconieri sperimenta per la prima volta una tecnica di mediazione del reale interessante e destinata ad essere esplorata ancora in futuro consistente nella realizzazione di plastici dei luoghi legati al suo vissuto ricostruiti a memoria e poi fotografati, riproducendo quindi su tela le immagini così ottenute"

Roberto Falconieri
"Prima del diluvio"
9 maggio > 30 giugno 2012
c/o Galleria LOCAL PUSH
Via Giulia, 107 - 00186 Roma
Orario di apertura: martedì - sabato 16:30/20:00
o su appuntamento.

Nessun commento: